Le Parole degli Angeli
Italiano  Inglese

Gruppi preghiera

Le Guide Angeliche – Messaggio del 13.11.2008

Le Guide Angeliche dettano a Lidia al Gruppo di preghiera Amore e Guarigione di Catania

13.11.2008

Vi saluto, fratelli. Devo comunicarvi il mio compiacimento per le modalita’ con cui ora affrontate la vostra vita e l'attenzione che mettete in ogni parola, in ogni concetto che la vostra mente formula, prima che la vostra bocca possa esprimere una verita’, una concettualita’.

Vi e’ stato dato tutto un meccanismo di mediazione tra il pensiero e il vostro spirito cosicche’ cio’ che esprimete a parole e’ il succo, e’ il concentrato della conoscenza mediata dalla riflessione; ma c'e’ di piu’: il vostro spirito contiene in se’ gli elementi base, i principi basilari, gli archetipi dello scibile ma, senza l'amore, la conoscenza si frammenterebbe in piccolissime parti infinitesimali e la visione del tutto non potrebbe essere recepita.

Ogni uomo intelligente, lungimirante che si dedica alla ricerca puo’ accedere ad una conoscenza parcellare, frammentaria della verita’. E’ proprio dei grandi ricercatori, dei matematici, degli scienziati che riescono a far luce - ma in tempi diversi, e per strade diverse - a far luce su delle conoscenze, su delle scoperte, su delle leggi della natura; ma io vi dico che il miglior referente puo’ e deve essere il vostro spirito perche’ e’ onnisciente e onnipotente; e tanto piu’ prendete dimestichezza con questo elemento importantissimo e presente nella vostra vita, tanta piu’ chiarezza farete dentro e attorno voi.

Il chiarore a cui alludo, la luce che si fa strada non fara’ diventare qualcuno di voi un inventore se non e’ addentro a questo mestiere; le scoperte riguardano alcuni settori della vostra vita, fino a questo momento oscuri e senza vie di uscita, onde poter trovare risoluzioni, quelle piu’ idonee, quelle piu’ fattibili ai vari problemi. Ecco perche’ e’ importante il dialogo continuo con il vostro spirito, che e’ l'amico piu’ fidato a cui ricorrere.

Mi rendo conto che e’ difficile l'approccio, lungo e complicato, richiede pazienza e fiducia, ma anziche’ chiedere consiglio a questo e a quello cercate di impiegare piu’ risorse, nel contatto col vostro spirito. L'azione e’ tutto nella vostra vita, ma l'azione parte da un pensiero e se il pensiero non e’ guidato e sostenuto da alti principi quale sara’ la vostra azione?

Affinche’ ogni azione sia di portata notevole, perche’ dia dei frutti - non solo nel presente ma frutti che si propagheranno nel futuro - deve essere una azione ben ponderata e istruita sempre dal vostro spirito.

Qualcuno si chiede: ma come faccio io sentire il mio spirito quando lo voglio, quando lo desidero, quando mi necessita?

Il contatto puo’ venire in qualsiasi momento e quando non ve lo aspettate. Ve ne accorgerete da un'idea improvvisa che vi dara’ un senso di gioia e di liberazione nei riguardi di un problema.

Puo’ avvenire al mattino, al risveglio, perche’ durante il sonno siete stati istruiti, siete stati ammaestrati dal vostro Consigliere spirituale.

Una sorella, infatti - con una domanda non verbale - chiede il nostro aiuto, il nostro consiglio su un problema di famiglia. Se io devo rispondere a te, sorella, so che prenderai i miei consigli con estrema fiducia, ma dato che riguarda un'altra persona il problema che si pone non e’ altrettanto semplice.

Questo non e’ il momento per delle azioni risolutive riguardo al lavoro, bisogna essere molto cauti nel distruggere perche’ poi e’ difficile riedificare e comporre. Bisogna amministrare meglio le proprie risorse riducendo gli sprechi ed e’ questo che puoi dire al tuo compagno di vita: non e’ il momento per cambiare il proprio lavoro, sarebbe un salto nel buio. Comunque il settore e’ in espansione, in crescita rispetto ad altri settori commerciali; questo e’ il settore che tiene ancora e, quindi, devo consigliarti una amministrazione piu’ oculata rivedendo ogni voce del bilancio, soprattutto le uscite. Questo e’ il momento per farti sentire, cara sorella, per dare i giusti consigli, con dolcezza ma anche con quella determinazione che e’ una tua caratteristica.

Aggiungi, pure, il tuo contributo lavorativo perche’ questa disponibilita’ a collaborare si ripercuotera’ favorevolmente nei vostri rapporti personali.

Un fratello si sta chiedendo quale sia il significato del profumo che in questi giorni si e’ avvertito da un punto qualsiasi della sua casa.

R: Io posso dirti che quando capitano questo tipo di esperienze sono sempre riconducibili alla presenza di una entita’ spirituale che in qualche modo viene evocata, chiamata anche se inconsciamente perche’ si sta passando un periodo pesante, un periodo di preoccupazioni. Questo segno vuol dire che non siete soli a sostenere quella fase della vostra vita perche’ c'e’ qualcuno con voi che vi appoggia, che non vi lascia soli e che soprattutto desidera che conserviate la serenita’, e non paventiate il peggio.

Insomma questo tipo di esperienze non sono comuni ma quelle volte che capitano sono segni di protezione, che vengono dal cielo.

Fa’ che questi segni siano di monito per tutti i membri della famiglia, di monito per tenere sempre alta la fiducia, per potere credere, per non avere piu’ dubbi. Ecco quanto ti dovevo, fratello.

Sento un’altra muta domanda che una sorella formula per ricevere un consiglio.

R: Vedi, questo e’ un momento tanto delicato per la crescita ma anche determinante per la formazione della sua futura personalita’.

Cerca di esserle piu’ vicina, con una presenza attenta ma che non l’opprima, che ella non intraveda in te la sua guardiana - questo la indisporrebbe moltissimo nei tuoi confronti; puoi esserle amica, ma nel contempo devi anche far valere la tua autorita’, il tuo ruolo di madre nel pretendere di conoscere tutti i suoi movimenti. Coccolala di piu’, dalle piu’ tenerezza, diventa complice della sua femminilita’ ma non perdere di vista il tuo ruolo e non farti vedere mai succube della situazione familiare.

Cara sorella, ella deve vedere in te una grande forza, una madre forte e coraggiosa che sia di esempio e di stimolo per la vita di tutti i tuoi figlioli.

Falle sentire il dolce e l'amaro, il pugno di ferro e il guanto di velluto ma ascolta anche i suoi pensieri, la sua interiorita’. Anche se e’ fanciulla ha diritto al rispetto, ha diritto al riconoscimento del suo valore. Dai risalto ai suoi meriti, a tutti i suoi progressi, anche per vincere i difetti caratteriali. Dal bruco sta uscendo la farfalla ed e’ un momento doloroso e difficile.

Aiutala, sorella, hai tutti gli elementi per potere fare cio’ e tu sola sei in grado di farlo.

Non drammatizzare per ogni cosa!

Ci sono cose che hanno poco valore ma ce ne sono altre su cui non derogare e sta a te decidere in questo ambito.

Vi saluto fratelli.

Addio.

Stampa Email