Le Parole degli Angeli
Italiano  Inglese

Umanità

Verità E Opinioni Veritiere

Verità E Opinioni Veritiere Mettere La Pace Nella Vita
 
Verità E Opinioni Veritiere : miei cari e amati fratelli e mie care e amate sorelle, continuiamo quest'oggi con altri importanti passi per mettere la Pace sempre, con costanza, nelle vostre vite; ascoltatemi con attenzione; la scorsa lezione vi ho insegnato che l'altro, le opinioni dell'altro, possono arricchirvi di verità; siete pronti a riconoscere la verità?
 
Questo aspetto é molto importante, miei fratelli, le verità a volte possono essere molto distanti da quelle che voi credete come opinioni veritiere.
 
Ognuno di voi miei amati fratelli e sorelle ha fatto le proprie letture di ciò che vi circonda, ha sviluppato le proprie opinioni partendo da contenuti, da aspetti di verità che ha colto in ciò che lo circondava. Adesso le opinioni sono diventate miei fratelli, capisaldi nella realtà quotidiana e orientano i comportamenti e le interpretazioni di questo che vi circonda.
 
Rendetevi conto miei fratelli e mie sorelle che questi capisaldi della vostra realtà sono stati creati da elementi di verità e non dalla totale verità.
 
Siete disposti miei fratelli a confrontarvi con i vostri capisaldi e a modificarli se necessario?
 
Perfetto, ognuno dentro ai vostri tanti cuori é pronto alla scoperta della verità e disponibile all'occorrenza a modificare i propri capisaldi.
 
Cominciamo da questa verità: Siete tutti fratelli tra di voi e sono incluso anche io.
 
Accettate questa verità?
 
Adesso guardate nelle vostre vite, quanti fratelli diversi conoscete? Moltissime persone, ma quante di queste persone considerate fratelli?
 
Sono poche, poche veramente, guardate nella politica, ognuno di voi ha la sua opinione, fratelli, guardate forse a tutti i fratelli che si occupano di politica, veramente come a fratelli?
 
Guardate dentro le vostre vite lavorative, sono forse fratelli i vostri dirigenti o i vostri sottoposti o i vostri colleghi?
 
Guardate nelle vostre vite affettive, quando vi rivolgete a un vostro fratello, parente per caso nella vita, vi rivolgete a questa persona come ad un fratello?
 
Cominciamo col dire perché vi hanno insegnato che un fratello di sangue é una cosa e un altro fratello é un'altra cosa.
 
Ricordate le persone che vi hanno allevato, vi hanno sempre insegnato ad aver paura dell'estraneo, non c'é niente di naturale in questa paura, é un prodotto squisitamente culturale trasmesso a voi da quelle persone che avevano il compito di educarvi. Nel corso del tempo avete imparato a riconoscere i vostri genitori dagli estranei e i vostri genitori vi hanno fatto capire che buono é questi vostri genitori e cattivo é l'estraneo. Vi hanno trasmesso tante e tante volte questo contrasto su buono-genitore e cattivo-estraneo che alla fine avete creduto che questa fosse verità.
 
Guardate le vostre esperienze, é verità?
 
Siete veramente sicuri che fosse verità quello che vi hanno trasmesso?
 
Certo che no, ognuno di voi miei amati fratelli, ha rapporti molto più profondi, molto più veri, molto più da fratelli, con persone che ha scelto nel corso della vita che con i fratelli di sangue, queste persone che avete conosciuto nella vita sono fratelli e un tempo erano fratelli estranei.
 
Ragionate con la vostra mente, ascoltate con il vostro cuore e scoprirete che anche questa é verità: é più facile considerare fratello una persona che noi conosciamo che considerare fratello una persona che non conosciamo, fratelli, ma é anche verità che questo fratello sconosciuto può diventare fratello conosciuto attraverso le tante situazioni che la vita propone.
 
Alleniamoci fratelli a guardare a tutti quanti come effettivamente nostri propri fratelli, che hanno le loro proprie opinioni, ne' sbagliate ne' giuste, ma costruite come le vostre stesse opinioni, su un presupposto di verità.
 
Fratelli per oggi il nostro insegnamento finisce qua, perché mi rendo conto di aver messo qualche dubbio a tutti voi e avete bisogno di qualche giorno per riflettere sulla verità che vi ho detto.
 
Dentro al vostro cuore condividete questa verità, ma vi siete resi conto come questa grande verità abbia uno spazio limitato in ogni vostra singola vita.
 
Perché la vostra verità sia affermata nella vostra vita, cominciate a conquistare la vostra libertà di affermare la vostra verità nella vostra vita.
 
La dolcezza che provo in questo momento nel mio grande cuore é immensa per voi. Sembrate piccoli piccoli in questo preciso momento e invece siete grandissimi perché per affermare la verità dei vostri cuori siete disposti a sentirvi piccoli piccoli per conquistare la grandezza, grandezza che pone la verità al centro delle vostre proprie esistenze.
 
Sono momenti importanti questi che stiamo vivendo, importanti per voi e molto importanti per il vostro mondo.
 
Se siete capaci di sentirvi così piccoli come in questo momento, state gettando le basi per la vostra vera grandezza.
 
Quello che sento vi dispiace per davvero é che vi pensavate già grandi e invece adesso, fratelli, prendetene consapevolezza, state mettendo le vostre basi per diventare veramente grandi, adulti, nella verità.
 
Un bacione grandissimo miei fratellini e mie sorelline, un bacione da questo vostro fratello Gesù che prima di voi ha fatto questo stesso percorso ed oggi é molto felice di parlarvi e di insegnarvi ad essere grandi grandi nella verità.
 
A presto fratellini e mie sorelline, allenatevi a guardare gli altri, ognuno, tutti gli altri, come vostri propri fratelli e vedrete la vostra crescita, la vostra libertà, i vostri valori, la verità, governare la vostra vita ogni giorno di più.
 
Vado portando nel cuore questa emozione bellissima di dolcezza infinita per voi miei amati fratellini e mie amate sorelline.
 
Il vostro Gesù Cristo.
 
Messaggio trasmesso dal Cielo il 13.04.2005
 
Verità E Opinioni Veritiere Mettere La Pace Nella Vita
 
www.leparoledegliangeli.com
 

Stampa Email