Le Parole degli Angeli
Italiano  Inglese

Umanità

Passività Atteggiamento Passivo Ai Problemi

Passività Atteggiamento Passivo Di Fronte Ai Problemi
 
Passività Atteggiamento Passivo Ai Problemi : miei amati fratelli e sorelle, mi dispiace, oggi nostra Madre non è con noi, è impegnata con tanti di quei suoi figli, che vi manda un caro saluto e un grande bacio a tutti quanti voi; oggi la lezione si rivolge a voi con l'intento di aiutarvi a essere sempre Amore, costantemente, a dare significato ad ogni vostra giornata, significato nell'Amore.
 
Con i miei occhi in questi tempi ho continuato a seguirvi e accorgermi che molte cose sono davvero cambiate nei confronti dei vostri fratelli, certo esprimete con sempre più facilità il vostro Amore, il vostro prezioso Amore, ma a seconda delle circostanze molti fratelli trovano specifiche difficoltà, situazioni che ho studiato per aiutarvi a superarle.
 
Cominciamo con le domande che ho preparato per voi.
 
Prima domanda: descrivete il vostro gruppo di riferimento, dove per vostro gruppo io intendo le persone, le situazioni in cui spesso avete difficoltà a esprimere completamente questo vostro prezioso Amore.
 
Appuntate adesso le tante situazioni specifiche nelle quali vi contraete, nelle quali vi bloccate, nelle quali pur consapevoli delle proprie ragioni del vostro cuore, vi bloccate e le vostre ragioni restano confinate dentro di voi.
 
Prima di ogni mio discorso, è meglio appuntare queste situazioni così ragionando insieme, ognuno di voi potrà imparare a comportarsi col suo cuore nelle specifiche situazioni.
 
A questo punto cominciamo; avete davanti a voi una o più situazioni che vi danno sofferenza.
 
Perchè, domandatevi, sofferenza?
 
Ai vostri occhi la sofferenza nasce dalla vostra impossibilità a vivere tranquillamente in quelle specifiche situazioni, mentre ai nostri occhi, le sofferenze in quelle situazioni derivano in qualche aspetto dal non esprimere il contenuto di questo cuore prezioso che batte dentro di voi.
 
Che cosa pretende il vostro Amore? Rispetto? Giustizia? Ognuno di voi sa cosa pretende il suo dolce cuore; vi è possibile mettere per iscritto cosa pretende il vostro dolce cuore?
 
Voi pensate di essere gli unici a sentire in fondo al cuore che il Rispetto, per esempio, deve essere messo in quella situazione?
 
No, miei dolci fratelli, quella sofferenza che voi sentite dentro il cuore è la stessa che sentono tutti, consapevoli o inconsapevoli, dentro il loro cuore, perchè nelle situazioni in cui il Rispetto, per esempio, non c'è, tutti ma proprio tutti, sentite questa mancanza tra di voi.
 
Questo punto è importante fratelli, ogni cuore è sempre consapevole della mancanza della Giustizia, del Rispetto, della coerenza, dell'Amore, dell'aiutarsi, del comprendersi e così via.
 
Adesso che tutti voi sapete che tutti i cuori sentono questa determinata mancanza, domandatevi allora perchè voi sembrate essere gli unici ad avere questo bisogno di rimettere le cose a posto fra tutti i fratelli.
 
L'Amore vostro ha forse più voce degli altri?
 
L'Amore vostro ha forse più urgenza di risolvere questi problemi?
 
L'Amore del vostro cuore ha forse più sofferenza, prova più sofferenza e quindi più urgenza di risolvere del cuore degli altri fratelli?
 
Dentro il vostro cuore, l'impotenza che scaturisce da questa situazione, ha forse un peso maggiore rispetto al cuore dei vostri fratelli?
 
Riflettiamo, il vostro mondo sta cambiando molto rapidamente, le persone sono sempre più bombardate da messaggi di sofferenza, di messaggi disperati, di racconti di eventi di morte e sofferenze atroci, potete capire che i fratelli abbiano un grado di paura enorme per se stessi, per la propria vita e che questo li può dunque portare ad accettare situazioni molto meno importanti per la loro sopravvivenza fisica?
 
Questa passività che spesso vedete è la conseguenza del timore per altre esperienze dove la morte e la sofferenza sono i protagonisti.
 
È questa vi ripeto la vera causa perchè i cuori di molti fratelli, pur sentendo la mancanza di uno specifico sentimento nel cuore esattamente come voi, hanno adottato un atteggiamento passivo di fronte a questa mancanza.
 
A questo punto, questo non significa che non ci sia nulla da fare, piuttosto significa partire da questa consapevolezza per trovare le parole dentro il vostro cuore per rimettere questo importante elemento mancante.
 
Ragionate pensando alla paura di questi fratelli, se ragionate partendo da questa paura, forse la situazione cambia ai vostri occhi. Per esempio 'Hanno paura' dà un'impressione diversa dal vedere 'Hanno forse nel cuore insensibilità a ciò che vedo io?'.
 
Non esiste nessun uomo che sia insensibile a questi dettami del cuore, ma esiste la paura per se stessi e per gli altri, che può portare a convivere con situazioni non perfette.
 
Se ragionate col cuore, vi accorgerete che per le paure sono state commesse atrocità nel vostro pianeta terra nei tempi dei tempi come fino ai giorni vostri.
 
Per comprendere questo pensate al vostro recente passato, alle guerre, agli stermini, che molti fratelli, pur conoscendoli, non hanno impedito.
 
Domandatevi adesso quali parole possono essere usate per combattere queste paure.
 
Avete presente quando combattete le vostre proprie paure? Che cosa dite al vostro cuore? Vi riempite di speranza? Vi consolate pensando alle cose che vanno per il verso giusto? Prendete voi l'iniziativa di affrontarle o chiedete aiuto agli altri fratelli?
 
Siete dunque voi ad affrontarli, giusto?
 
Molti fratelli credono dunque che voi siete capaci di affrontare e risolvere problemi?
 
Queste domande agli occhi vostri sembrano ancora oscure, ma state per capire molto di più di quello che pensate in questo preciso momento.
 
Gli occhi di questi fratelli sono su di voi, vi guardano come si guarda una persona che nella difficoltà prende e affronta i suoi problemi e li risolve, siete voi quelle persone agli occhi dei vostri paurosi fratelli.
 
Cominciate a capire il perchè di questa passività? È a voi che molti guardano per risolvere questa situazione che crea sofferenza a tutti quanti voi.
 
Adesso che lo sapete, cosa pensate dunque di fare? Scegliete di accogliere la loro richiesta di aiuto o pensate a vostra volta di chiedere aiuto a una persona che sembra essere in grado di affrontare i problemi e risolverli?
 
Questa decisione spetta dunque a voi, i fratelli guardano a voi e adesso voi fratelli dove guardate?
 
Questa è la vostra decisione: chiedere aiuto o assumersi il compito di portare il vostro aiuto.
 
A questo punto le parole che avete nel cuore possono essere comunicate ai fratelli se prendete l'impegno di aiutare i vostri fratelli ad uscire da questa situazione di generale difficoltà, oppure le vostre parole possono essere comunicate ad un altro fratello nel richiedere il suo aiuto e la decisione, il suo impegno, per aiutare tutti i fratelli.
 
La lezione si conclude qui, perchè tocca a voi prendere le vostre decisioni consapevoli della richiesta di aiuto dei vostri fratelli e del vostro bisogno di aiuto; io vi ho guidato nella riflessione fratelli, ora tocca proprio a voi prendere le giuste decisioni e vedete, per incanto, tutto sembra più facile adesso alla luce delle riflessioni che abbiamo fatto oggi insieme.
 
Vi copro col mio Amore, amati fratelli, vi lascio alla vostra riflessione e vi abbraccio con molto molto affetto e Amore per tutti voi.
 
Il vostro fratello Gesù si impegna ad esservi accanto per aiutarvi proprio personalmente se la vostra riflessione sfocerà nella decisione di raccogliere la domanda di aiuto dei fratelli vostri.
 
Non c'è bisogno di letterine, il vostro cuore è sempre in contatto con il mio cuore e il mio ascolto è per tutti quanti voi miei dolcissimi fratelli quando hanno bisogno del mio affetto e del mio aiuto.
 
Trasformiamo questa giornata in un momento di riflessione, per riprendere domani forti della decisione che avete maturato nel vostro cuore.
 
Un altro bacione immenso
 
Vostro fratello Gesù Cristo
 
Un piccolo e dolce saluto ai miei figli, grazie figli, vi ringrazio per l'impegno che anche oggi avete messo per seguire questo importante discorso di mio figlio. Mi dispiace constatare quante paure possono fermare tanti dolcissimi miei figli, ma comprendere che è solo questo il motivo che li blocca, può permettere a voi tutti di essere d'esempio a questi dolci vostri fratelli che tanto hanno da imparare da voi tutti.
 
Un bacione immenso
 
La Vergine Madre Maria giunta in tempo per salutare tutti i miei dolcissimi figli.
 
Messaggio trasmesso dal Cielo il 15.05.2005
 
Passività Atteggiamento Passivo Di Fronte Ai Problemi
 
www.leparoledegliangeli.com
 

Stampa Email