Le Parole degli Angeli
Italiano  Inglese

Umanità

Fratelli Musulmani Religioni E Giustizia

Fratelli Musulmani Religioni E Giustizia Libertà Uguaglianza Rispetto
 
Fratelli Musulmani Religioni E Giustizia : adorati miei fratelli e adorate mie sorelle, questo titolo di oggi non é per niente un titolo di un messaggio ai moltissimi fratelli musulmani, ma é un messaggio per voi che nel corso degli ultimi giorni avete trasmesso le vostre lettere ai tanti fratelli musulmani per esprimere la pena profonda del cuore vostro nei confronti delle vignette pubblicate; certo la nostra amica e amata Sara Luce vi ha messo in moto ma é dal cuore vostro che avete scritto le vostre lettere; nei giorni ho assistito al messaggio di quel fratello musulmano distribuito a tutti quanti voi e a tutti quanti Sara Luce ha contattato e ho assistito all'emozione di grande gioia per effetto della risposta di questo fratello musulmano; nel contempo dei fratelli pur scrivendo la lettera o esprimendo la loro solidarietà, hanno messo in luce quanto a loro volta i fratelli musulmani siano responsabili di omicidi a sfondo religioso, calpestino diritti in certe parti del mondo e questo mi ha portato miei fratelli a decidere di parlarvi del nostro punto di vista.
 
Le tante religioni del vostro pianeta possono rappresentare un punto importante per mettere la pace o la guerra. Io sono convinto che dentro ai cuori dei fratelli tutti, di tutti i credenti, di quelli che riconoscono questo Padre come l'unico Padre di tutta l'umanità, sentono la Giustizia come il prodotto dell'Amore, del Rispetto, dell'Uguaglianza e della Libertà dei fratelli tutti. É nel cuore questo prezioso convincimento. Ma vediamo miei fratelli cosa succede nei cuori di questi fratelli quando non sono rispettati, dalla Libertà alla Giustizia.
 
Fratelli, in moltissimi paesi la Giustizia non é rispettata, in moltissimi paesi l'Uguaglianza non é rispettata, in moltissimi paesi il Rispetto non é rispettato, in moltissimi paesi la Libertà non é rispettata.
 
Come può un cuore rispettare la Giustizia, la Libertà, l'Uguaglianza e il Rispetto se Rispetto non c'é, Giustizia non c'é, Libertà non c'é, Uguaglianza non c'é?
 
Miei fratelli di Giustizia parliamo conquistata in molti paesi attraverso le guerre; di Uguaglianza parliamo conquistata in molti paesi attraverso le guerre; di Libertà noi parliamo conquistata in molti paesi attraverso le guerre; di Rispetto parliamo conquistato in molti paesi attraverso le guerre.
 
Questo é il vostro esempio, conquistata violentemente una condizione di vita di Rispetto, di Libertà, di Uguaglianza, di Giustizia.
 
Altri esempi miei fratelli non ci sono stati e molto molto tempo passerà prima che vengano conquistati con non violenza questi importanti aspetti.
 
Questo dipende tanto da voi che li avete conquistati con la violenza, con le guerre, ma che oggi vi permettono di esprimervi con molta più Libertà e Rispetto tra di voi e nei confronti degli altri fratelli.
 
Gli scopi delle guerre sono sempre economici ma all'interno di ogni guerra si é combattuto per la Libertà, per la Giustizia, per il Rispetto e per l'Uguaglianza.
Moltissimi fratelli sono morti in ogni guerra per combattere per la Giustizia, per l'Uguaglianza, per il Rispetto, per la Libertà, é stata questa la loro guerra e non le ragioni economiche.
 
Compresa questa visione, é possibile che non ci sia un modo miei fratelli di affermare senza violenza questi preziosi principi del cuore?
 
Esiste una nuova strada perché la Giustizia trionfi senza la violenza e questa nuova strada parte proprio dal cuore dei fratelli che la Giustizia hanno conquistato con la violenza.
 
Concentrati sulle ragioni economiche molti fratelli non si accorgono che finiranno per combattere una guerra per ragioni non economiche. Concentrati sulle ragioni economiche percepiranno lo sfruttamento come il nemico, l'impedimento alla Giustizia a cui anelano; concentrati sulle ragioni economiche di sfruttamento questi fratelli percepiranno gli altri fratelli come quei fratelli che gli impediscono il raggiungimento della Giustizia; concentrati sulle ragioni economiche quei fratelli dimenticheranno tutto il contenuto d'Amore delle loro religioni, dei differenti credo.
 
In questo contesto voi siete miei cari e dolci fratelli e questa famosa strada fratelli é la strada che voi stessi conoscete.
 
Confusione spesso tra libertà e Libertà, tra giustizia e Giustizia, tra rispetto e Rispetto, tra uguaglianza e Uguaglianza. É l'Amore che fa la differenza tra un valore che é scritto in minuscolo o con la lettera grande, perché scritto con la lettera grande, maiuscola, significa Amore per tutti, non solo per pochi o una singola comunità o un singolo paese o una singola parte del mondo.
 
Rispetto, Uguaglianza, Giustizia, Libertà é sempre Amore per tutti.
 
É in questo miei fratelli la nuova strada, la strada non violenta della conquista di ciò che ogni cuore anela per tutti, non violenza é mettere Amore per tutti.
 
Questa strada miei fratelli siete voi, siete voi che avete conquistato con la violenza la Libertà a opporvi quando i vostri governi vi promettono la Libertà attraverso la violenza e vi promettono la Giustizia attraverso la violenza e vi promettono l'Uguaglianza attraverso la violenza e vi promettono il Rispetto attraverso la violenza.
 
Miei fratelli é attraverso la non violenza che l'Amore può mettere Libertà e Giustizia e Uguaglianza e Rispetto, solo con il vostro Rispetto autentico verso gli altri, solo con l'Uguaglianza autentica verso gli altri, solo con la Giustizia autentica verso gli altri, solo con la Libertà autentica verso gli altri, che le ragioni economiche delle guerre verranno viste dai fratelli del pianeta per quello che sono e non costituiranno più gli alibi dei governi per esportare verso gli altri fratelli sopraffazione, sfruttamento, cancellazione del Rispetto e riduzione della Libertà.
 
Miei fratelli questo per voi che avete conquistato violentemente l'attuale Libertà, l'attuale Giustizia, l'attuale Uguaglianza, l'attuale Rispetto, potete promuovere con l'Amore la strada non violenta per quei paesi, per quei fratelli ancora facilmente manipolabili dai loro governi che vedono nello sfruttamento e negli altri fratelli il loro grande nemico.
 
E concludo il discorso di oggi con una riflessione: Pensate di essere grandi quando conquistate alzando la voce, alzate invece fratelli la voce dell'Amore e sarete grandissimi.
 
Un bacione con una dolce speranza dentro al mio cuore
 
Tuo fratello Gesù Cristo
 
Messaggio trasmesso il 26.02.2006
 
 
Fratelli Musulmani Religioni E Giustizia Libertà Uguaglianza Rispetto
 
www.leparoledegliangeli.com
 

Stampa Email