Le Parole degli Angeli
Italiano  Inglese

Umanità

Guida all'ascolto del cuore Insegnamento Sentire nel cuore Attenzione sul Cuore Guida all'ascolto

Guida all'ascolto del cuore Insegnamento Sentire nel cuore Attenzione sul Cuore Guida all'ascolto
 
Dolci e amati miei fratelli e dolci e amate mie sorelle, accendiamo nei cuori la luce del nostro grande Amore e volgiamo il nostro sguardo a tutti i fratelli che stanno sperimentando accanto a noi. Quanta diversità nei cuori. Dolci cuori inondati d’Amore che aspettano occasione per portare i propri affetti agli altri, a tutti gli altri fratelli; dolci cuori che aspettano esperienza d’Amore per trarre forza e portare agli altri tutto l’affetto che contengono in sé; dolci cuori che stanno aspettando un momento ancora per valutare la situazione prima di portare tutto se stessi, il proprio cuore agli altri; e poi dolci cuori che attendono il segnale che sia proprio l’Amore l’elemento più importante dell’essere sulla terra. Ma sono tutti dolci cuori e se spesso nell’attesa di un segnale il proprio essere nel mondo non trova rispondenza in ciò che è nel cuore, c’è sempre tanta attesa di verità.
 
Anche per loro, per ogni figlio di nostro Padre, l’Amore è sempre presente in loro. Non c’è figlio che non senta suo Padre mentre nel cuore parla e consiglia, non c’è figlio che non senta in sé presenza del Padre, forse l’ascolto dura soltanto un minuto, ma ogni figlio sa dentro il suo cuore di questa presenza che guida nell’Amore.
 
Oggi incominciamo ad accorgerci della presenza dentro ai cuori del Padre.
 
In questo momento c’è silenzio, nel vostro cuore non risuona parola, questo silenzio vi impressiona?, nel silenzio ascoltiamo.
 
Nel silenzio ascoltiamo la mente interrogarsi, sto ascoltando bene? Il cuore forse mi trasmette emozione?
 
Dunque il silenzio continua, ma io sto vivendo in questo momento? Io ascolto il silenzio, è già l’essere in ascolto un momento importante, è già l’essere in ascolto possibilità che dono a me stesso di poter ascoltare, ecco miei amati, è l’ascolto del cuore possibilità che voi date a voi stessi di sentire. Questa esperienza concludiamo, mentre voi cercavate di sentire, dentro al cuore andava tutta la vostra attenzione.
 
Miei amati facciamo tesoro dell’esperienza che abbiamo provato, in questo momento non ci sono parole, ma la vostra attenzione sul cuore è stata portata. Questo è il metodo dell’attenzione sul cuore, che durante l’esperienza potete usare, mentre la vita vi coinvolge nell’esperienza, per poter sentire all’interno del vostro cuore. Orientare l’attenzione sull’interno del vostro cuore permette di sentire, non solo quello che andate provando, ma soprattutto l’emozione che vi guida e nell’emozione che coinvolge il vostro cuore, l’ispirazione del Padre per il vostro Amore.
 
Ecco che per esempio accanto al vostro fare voi dolcemente sentirete aiuto e sostegno al vostro fare, e in ogni momento in cui avrete bisogno dolce sostegno e incoraggiamento troverete nel cuore e in un momento particolarmente difficile troverete speranza e l’impegno non sarà così grande se dentro di voi sentirete presenza d’Amore.
 
E’ in voi che il Padre vi incoraggia e vi sostiene e quando si soffre mette speranza.
 
Per voi il sentire nel cuore sarà rinforzato dall’esperienza di sentire in voi, proprio mentre vivete, la luce del Padre che vi parla, vi comunica, che vi incoraggia, che vi sostiene.
 
Sono solo pochi istanti di silenzio quelli che avete ascoltato, la luce dentro di voi aveva necessità di guidarvi all’ascolto al vostro interno, necessità per condurre i suoi figli all’ascolto più consapevole del mondo del cuore. Solo guidandovi dentro di voi, avreste scoperto la luce che da sempre è in voi e che spesso cercate non sapendo nel cuore collegarvi.
 
E’ in questo l’esperienza di questa giornata, nel silenzio voi siete stati collegati al vostro cuore; nella vita occasione di ascoltare quello che il Padre prova nella vita al vostro fianco.
 
Con Amore lui è dentro di voi, con Amore immenso.
 
Vi abbraccio fratelli
 
Tuo fratello Gesù Cristo
 
Messaggio dettato il 18.02.2008
 
Titolo Guida all'ascolto del cuore Insegnamento Sentire nel cuore Attenzione sul Cuore Guida all'ascolto
 
 

Stampa Email