Le Parole degli Angeli
Italiano  Inglese

Umanità

Accoglienza La Vita E' Accoglienza Esperienza E Definizione Di Sè

Accoglienza La Vita E' Accoglienza Esperienza E Definizione Di Sè

 

Miei amarti fratelli e mie amate sorelle oggi sono con voi per parlarvi ancora di questa esperienza che state vivendo sulla terra. Sono molti i problemi che vi trovate ad affrontare e con i vostri i problemi che i fratelli condividono con voi. Esitate e spesso vi domandate ‘E’ questa la vita?’

 

Nel ricordo rimpianto di voi quando eravate piccoli e tutti i problemi avevano i vostri genitori ad affrontarli e anche voi nel problema andavate domandando soluzione ai vostri genitori.

 

In questo c’è il rimpianto, del genitore che si prendeva carico del vostro problema.

 

Ma il tempo è passato e genitori sono molti di voi e dei figli i problemi accolgono e i figli hanno esperienza di un genitore che accoglie il loro problema.

 

E questo sarà sempre.

 

Abbiamo identificato così un primo elemento della vita : la vita è accoglienza.

 

Dal punto di vista del cuore, accogliere è dunque attenzione, è porre ascolto, è assumere su di sé, è porre in luce l’unità in quel momento, è affetto mobilitato, è sentirsi come quel cuore, è sentirsi con quel cuore, è sentirsi insieme per trovare soluzione.

 

Nell’accogliere un problema questo un cuore rimanda: esperienza dell’Amore che si sta sperimentando in sé ed è questa l’esperienza che voi dunque trasmettete a un figlio, a un fratello, nell’ascoltare il suo problema.

 

E anche voi nel parlare di un vostro problema cercate un cuore che accoglienza vi proponga.

 

Ed è questa esperienza, quella condivisione che sentite, quell’incontro di cuori, che va a mettere luce dentro di voi. Non è cancellato quel problema, ma nasce in voi emozione di possibilità nella risoluzione. E tutto questo dall’Amore è costruito.

 

Dunque accoglienza è una caratteristica della vita.

 

La vita poi è esperienza, esperienza di ‘me’, esperienza di ‘voi’; la vita è quindi esperienza che porta conoscenza. Il mio cuore, il vostro cuore, come si manifesta? Cosa esprime? A cosa tende? Quale bisogno esprime? Su cosa si interroga? Come si esprime?

 

Questa conoscenza andate maturando nell’esperienza, nell’esperienza del vostro cuore, nell’esperienza dei cuori con cui entrate in contatto. Ed è in questa esperienza che andate definendo voi stessi e gli altri. Ed è in questa vostra esperienza il tesoro che voi portate dalla vita sulla terra.

 

E’ l’esperienza della vostra definizione che sulla terra l’Amore permette e che nell’Amore trova risposta, il bagaglio prezioso di tutta questa vita.

 

L’Io sono è conoscenza di sé nella vita, è esperienza di sé, in me, negli altri, conoscenza che procede nella vita attraverso tutte le esperienze, in ogni momento conoscete il vostro cuore, in ogni momento esperienza avete del vostro cuore, in ogni momento mettete elementi alla definizione di voi stessi.

 

Stretto è il rapporto tra accoglienza e definizione di sé perché nell’accogliere voi fate esperienza di conoscenza dell’Amore che è in voi.

 

Vi abbraccio con tutto il mio Amore

 

Vostro fratello Gesù Cristo

 

Messaggio dettato il 11.12.2008

 

 

Titolo   Accoglienza La Vita E' Accoglienza Esperienza E Definizione Di Sè

 

 

www.leparoledegliangeli.com

 

Stampa Email