Le Parole degli Angeli
Italiano  Inglese

Umanità

Amore Coinvolgere Con L'Amore

Amore Coinvolgere Con L'Amore I Fratelli La Legge Del Rispetto La Coscienza
 
Amore Coinvolgere Con L'Amore : miei cari e amati fratelli e mie care e amate sorelle, anche oggi questo messaggio contiene un esercizio che vi aiuterà a coinvolgere con questo vostro Amore i fratelli che sono accanto a voi e anche i fratelli che sono lontani da voi; cominciate a prendere carta e penna e pensate con tutto il vostro Amore alla situazione che adesso vi descriverò:
 
Immaginate di essere Spirito, senza un corpo ma solo Anima; il corpo ha dei limiti che l'Anima non conosce; per questo vi potrete spostare da un punto all'altro del pianeta che vi ospita, la terra, senza nessun impedimento, senza nessuna difficoltà, basterà immaginare cosa volete raggiungere per trovarvi là in un istante e vedere cosa succede.
 
Siete pronti? Partiamo per il nostro viaggio.
 
Immaginate di voler raggiungere una persona cara che adesso è sulla terra insieme a voi; oggi è una giornata qualunque; immaginate di raggiungerla, siete Spirito e lo potete fare in un istante.
 
Dove siete?
 
Cosa sta facendo questa persona?
 
Riuscite a vederla?
 
Come potete aiutarla in questo preciso istante?
 
Ha bisogno di calore umano o di un aiuto concreto?
 
Siete disponibili ad aiutarla?
 
Se si, domandatevi, come?
 
Se la risposta è no, domandatevi il perchè.
 
Alle volte le tensioni che abbiamo verso una persona ci impediscono di aiutarla; prendere coscienza delle tensioni che ci sono è un momento importante per trovare le soluzioni a queste tensioni.
 
Quando notate una tensione verso quel fratello, tensione che deriva da un comportamento che non riguarda gli altri ma un comportamento che non rispetta ne voi ne il vostro modo di esistere, allora prendete molto le distanze e inviate il vostro Amore attraverso il pensiero affettuoso del vostro proprio cuore. La Legge del Rispetto è sacra per tutti noi e non è mancandosi di rispetto permettendo agli altri di ferirvi, che le porte del nostro Cielo si spalancheranno per voi; l'Amore vuole il Rispetto per tutti i suoi figli, questa è la Legge per noi.
 
Torniamo al nostro esercizio.
 
Avete aiutato questa persona cara?
 
Come vi sentite?
 
Come vi siete sentiti quando avete pensato di dare il vostro affettuoso aiuto?
 
Pensate che il vostro aiuto possa aver donato un istante di serenità a questa vostra persona cara?
 
Adesso siete corpo, non più Spirito, riflettete, potete aiutare questa persona come nella vostra fantasia?
 
Se la risposta è no, che cosa ve lo impedisce?
 
Alle volte fratelli la risposta più difficile è dire proprio si, riflettiamo fratelli, che cosa avete messo nella vostra fantasia che non possa essere tradotta in realtà?
 
Avete messo troppi contenuti affettivi, baci e abbracci, quando questi contatti affettivi sono scarsi tra di voi? Baciate e abbracciate ogni volta che è il vostro desiderio, aiuterete la vostra persona cara a gestire le proprie emozioni legate a queste vostre manifestazioni d'affetto.
 
Avete messo troppi minuti, tempo, a disposizione di questa vostra cara persona perchè nella realtà le vostre giornate sono piene di cose da fare?
 
Miei cari fratelli e sorelle, ogni giorno continuate a crescere nell'Amore e ogni giorno dovreste dedicare più spazio all'Amore fino a giungere a un giorno in cui ogni vostra azione venga compiuta soprattutto dal vostro Amore piuttosto che dal vostro corpo o dalla vostra mente. Per questo fratelli ogni vostra fantasia dal contenuto affettuoso deve essere tradotta in realtà, è questo l'insegnamento prezioso di questo esercizio di oggi, imparare a dare sempre la priorità al vostro comportamento affettuoso piuttosto che a gesti o parole dettate dalle abitudini delle vostre vite.
 
Ora siete nuovamente Spirito, riprendiamo il nostro viaggio.
 
Immaginate di trovarvi dentro una caverna, siete in gioiosa compagnia di una serie di orsacchiotti, c'è la madre che li nutre e gli orsacchiotti giocano tra di loro, saltano, giocano alla lotta; all'ingresso della grotta un cacciatore spara e uccide un orsacchiotto.
 
Cosa succede?
 
Potete sentire la tristezza degli altri fratelli e la tristezza di questa orsa madre?
 
Cosa fanno i fratelli?
 
Cosa fa la mamma orsa?
 
Sentite la loro disperazione?
 
Avete voglia di opporvi a questa violenza?
 
Se si, riflettete a come rispondere a questa violenza.
 
Se la risposta è no, domandatevi con il cuore perchè ragionate pensando che solo gli esseri umani hanno diritto al rispetto delle loro esistenze fisiche.
 
Avete scelto di rispondere a questa violenza.
 
Come potete rispondere in modo positivo e cioè facendo in modo che la violenza non generi altra violenza?
 
La soluzione che avete scelto è violenta?
 
Ricordatevi fratelli che per combattere la violenza mai dovrà essere usata la violenza; uccidere il cacciatore è violenza e figuriamoci se, questo è il mio consiglio, ogni cacciatore dovesse essere ucciso, sul vostro pianeta mai nessuno esisterebbe più perchè sono molti i modi con cui si caccia nel vostro pianeta, ogni volta che un fratello aggredisce anche solo verbalmente un altro fratello anche questa è caccia per noi perchè è questa l'intenzione nel fratello che aggredisce, allontanare da sè, sconfiggere, uccidere quel determinato fratello.
 
La strada migliore per il nostro cacciatore come per ogni situazione di questo tipo, è nella crescita della coscienza, è a questo livello che dovete miei cari operare, facendo crescere la coscienza in voi e nei vostri fratelli. Questa crescita della coscienza collettiva vi aiuterà a fare in modo che la violenza abbandoni gradualmente il vostro stupendo pianeta e al crescere della non-violenza anche questi vostri comportamenti aggressivi, queste vostre manifestazioni, saranno sempre più orientate verso la vera soluzione dei problemi e non verso l'aggressione dell'altro.
 
Continuiamo il nostro viaggio fratelli, adesso immaginate di ricevere una telefonata, al telefono vi dicono che in una parte del vostro mondo è scoppiata una grande tragedia; abbandonate il corpo, siete Spirito, potete raggiungere questo luogo.
 
Vi sentite di raggiungerlo?
 
Se avete risposto di no, domandatevi il perchè.
 
Avete già tante cose di cui occuparvi e anche le vostre energie scarseggiano in questo periodo?
 
Che senso ha la vita? Voi siete scesi sulla terra, cari e amati fratelli, con l'intenzione di aiutare i vostri fratelli a conquistare la pace e la giustizia e far crescere tutti quanti il vostro Amore; fratelli, come è possibile crescere nell'Amore, nell'affetto, se le condizioni di vita dei vostri fratelli non garantiscono per niente a loro la sopravvivenza o la pace o la vera giustizia, fratelli molto amati, lo so che a volte gli impegni che avete verso i fratelli sono tanti e a volte pesanti, ma abbandonate un attimo questi sentimenti dentro di voi e mettetevi al posto di chi soffre, del singolo fratello o di un gruppo di fratelli; vedete come cambiano le emozioni dentro voi stessi? La vostra fatica, la vostra stanchezza, cede il passo alla disperazione, alla tristezza, al desiderio di aiutare questi vostri fratelli a trovare le vere soluzioni ai problemi della loro vita. Siete convinti che potreste portare il vostro aiuto a questi bisognosi fratelli? Mettete in pratica questi vostri intendimenti fratelli, metteteli in pratica partendo dal vostro cuore, dal vostro grande Amore fratelli e li aiuterete davvero.
 
Perciò continuiamo questo esercizio fratelli, siete pronti, recatevi in quel luogo.
 
Cosa potete vedere?
 
Come potete aiutare subito subito?
 
Come potete aiutare per risolvere questa situazione in modo che i fratelli non la patiscano un'altra volta nel futuro?
 
Questo ci riporta alla coscienza. Avete notato come tutto sia riconducibile alla coscienza? È questa la soluzione di tanti problemi che affliggono la vostra terra.
 
La coscienza è patrimonio di tutti quanti i fratelli che abitano in questo preciso istante la vostra terra, la coscienza è patrimonio anche di tutte le nostre Anime che oggi sono qui in questo Paradiso, eppure la coscienza di ogni singola persona si esprime pochissimo e a volte avete anche la sensazione di dover spiegare alla coscienza dell'altro il perchè di ciò che afferma la vostra coscienza.
 
Miei fratelli, la coscienza non ha occhi, la coscienza ha soltanto cuore, è questa la differenza, l'Amore tra i fratelli deve essere manifestato perchè appaia agli occhi dell'altro fratello. Alle volte basta credere e fare con Amore perchè gli occhi dell'altro vengano illuminati in risposta dell'Amore che si rende evidente, alle volte fratelli basta questo per comunicare l'Amore ma spesso gli occhi dell'altro non vedendo non capiscono e allora esplicitate il vostro sentimento d'Amore dicendo molto semplicemente 'Mi piace pensare, sentire, che questo che ho fatto ha aiutato i miei fratelli; è un atto d'Amore quello che ho fatto per tutti i miei fratelli'; questa è la risposta più semplice che ogni coscienza immediatamente capisce e perfino gli occhi di quella persona si illumineranno di questo vostro Amore.
 
Per oggi questo primo esercizio che parla del vostro Amore per i vostri fratelli si conclude.
 
Potete ripeterlo variando le vostre fantasie, le diverse occasioni in cui potete essere coinvolti come Spirito.
 
Allenatevi a percepirvi come Spirito, come puro Amore perchè è questa la vostra vera essenza, il vostro vero Essere e come Spirito potete fare moltissimo perchè lo Spirito è l'Amore.
 
Vi saluto con tutto il mio Spirito, con tutto l'Amore che ho per voi miei fratelli, vi amo moltissimo e questo mio impegno è una manifestazione del mio grande affetto, del mio grande Amore per tutti questi miei fratelli del mondo terra.
 
Questo vostro fratello Gesù Cristo che vi ha parlato anche oggi per aiutarvi a crescere sulla strada dell'Amore.
 
Messaggio trasmesso dal Cielo il 12.12.2004
 
Amore Coinvolgere Con L'Amore I Fratelli La Legge Del Rispetto La Coscienza
 
www.leparoledegliangeli.com
 

Stampa Email