Le Parole degli Angeli
Italiano  Inglese

Umanità

Speranza La Speranza mette in moto il Cambiamento Singolo e Progetto Collettivo Impegno Esempio

Speranza La Speranza mette in moto il Cambiamento Singolo e Progetto Collettivo Impegno Esempio
 
Dolcissimi e amati miei figli e dolcissime e amate mie figlie, riprendiamo questo discorso sulla liberta' del cuore.
 
Davanti ai vostri occhi, occasioni in cui state autorizzando il vostro cuore ad esprimere il sentimento d'Amore che andate sperimentando.
 
Mi sono accorto che non e' facile per voi iniziare ad autorizzarvi e nello stesso tempo mi sono accorto che molti fratelli autorizzandosi hanno incontrato sempre piu' reazioni d'affetto di ritorno alle proprie autorizzazioni ed e' perfino piu' facile dare voce al cuore di quanto si stavano aspettando.
 
Vengo tra di voi per aiutarvi con le mie parole.
 
Perche' per qualche fratello ha avuto inizio la sperimentazione e per qualche fratello no?
 
La risposta e' molto semplice.
 
Speranza.
 
E' nel cuore la speranza a mettere in moto cambiamenti, sperimentazione, nuovo impegno e questo nuovo impegno speranza mette nel cuore e ancora la speranza cosi' nutrita conduce a una nuova sperimentazione e a nuovo impegno.
 
Perche' nei cuori la speranza per quanto presente non porta i vostri cuori tutti a sperimentare?
 
Perche' lo stesso stimolo non porta tutti i cuori a voler sperimentare?
 
Perche' sembra impossibile che dal cuore l'impegno del singolo possa portare alla realizzazione del progetto collettivo.
 
Perche' questa domanda? E' nella storia del genere umano incarnato prendere stimolo dal singolo episodio, dal singolo fratello, per educare gli altri, all'azione, al cambiamento. Nella storia questo insegnamento, fratelli che hanno dato esempio, fratelli che hanno seguito l'esempio.
 
E' troppa responsabilita'?
 
Guardatevi intorno un momento, soltanto un momento, vi sembra che le cose poi vadano cosi' bene da rendere il vostro impegno non necessario?
 
Pensate che tanto malessere che e' accanto a voi, non sia necessario per rispondere con impegno per il cambiamento?
 
Pensate che queste situazioni non possono cambiare dal singolo per poi vedere allargare il proprio impegno perche' ogni singolo rinuncera' poi?
 
E' lo stesso disagio, il vostro, quello che questi vostri fratelli provano nel guardare anche solo per un momento attorno a se'.
 
Perche' continuate a pensare che nei cuori degli altri alberghino sentimenti distanti, diversi o peggio opposti ai sentimenti vostri?
 
Quello che alberga miei cari e' Amore, affetto, desiderio di stare in Paradiso anche sulla terra, speranza, dolce speranza, che qualcuno sia di esempio per cambiare insieme.
 
Speranza, ma questa speranza va nutrita ed e' per questo che sono qui a parlare con voi tutti, per nutrire la vostra dolce speranza, per mettere in grado il vostro Amore di esprimersi sempre di piu', per mettervi in grado di portare avanti nel modo migliore il vostro progetto di crescita, per mettervi in grado con il vostro impegno di realizzare il vostro desiderio di un mondo migliore per voi e per le vostre creature.
 
Riflettete anche su questo aspetto d'Amore.
 
Chi ha dei figli, vuole veramente consegnare questo mondo con tutte le sue contraddizioni, le ingiustizie, ai propri amati figli?
 
Come Padre vi ho consegnato un mondo perfetto, per mettervi in grado, nell'autonomia, di scegliere da soli come vivere lontano da me.
 
Come padri, come madri, come me vorreste consegnare ai vostri figli un mondo perfetto in cui, nella liberta', realizzarsi, vero?
 
Prendete l'Amore che provate guardando i vostri figli, e consegnate loro un mondo cambiato con il vostro impegno.
 
E ai tanti fratelli che si stanno impegnando rivolgo queste parole: seminando Amore state aiutando la vostra speranza e la speranza di tutti i fratelli vostri nel cambiamento possibile, notate quella gioia in risposta al vostro cambiamento? Notate quell'Amore che state sperimentando che vi fa sentire l'altro uguale a voi stessi, una propaggine identica del vostro cuore? Notate che tutto sembra piu' facile quando il contatto e' proprio tra i cuori? Sentimenti dolcemente espressi raggiungono quel cuore, raccolgono Amore e ritorna a voi. Seminare Amore e' una scelta importantissima e siete voi a seminare Amore, notate il sentimento che si ingrandisce dentro di voi, il cuore e' cosi', piu' ama piu' si sente in grado di amare.
 
Un mio bacio miei figli tutti, speranza, alimentate la vostra speranza, tutti, miei figli, molti cuori mettono impegno, perche' non cercate di essere di esempio cercando di aiutare gli altri miei figli a ritrovare speranza e possibilita' nei loro dolci cuori?
 
Con Amore infinito
 
Vostro Padre
 
Messaggio trasmesso il 15.11.2006
 
Speranza La Speranza mette in moto il Cambiamento Singolo e Progetto Collettivo Impegno Esempio
 
 

Stampa Email