Le Parole degli Angeli
Italiano  Inglese

Umanità

Rabbia e Amore Prove su cui Riflettere Riflessione è Cambiamento Sconfiggere dal Cuore la Violenza

Rabbia e Amore Prove su cui Riflettere Riflessione e' Cambiamento Sconfiggere dal Cuore la Violenza
 
Siete come fanciulli, mie amate creature, come fanciulli che dal cuore possono sentire intense emozioni di rabbia e d'Amore.
 
In questo messaggio dettato dal mio cuore, dall'Amore immenso che provo per ogni mio figlio, oggi voglio aiutarvi a sconfiggere dentro di voi tutti i sentimenti che parlano di violenza per rendervi sempre piu' liberi di rispondere con Amore, sperimentando proprio sempre, il grande Amore del cuore vostro.
 
Voi pensate che qualcuno possa davvero interferire col vostro Amore?
 
Possono i fratelli interferire levando il vostro Amore?
 
Possono le situazioni impedire l'espressione del vostro Amore?
 
Al momento voi pensate di si, ma questo mio discorso di oggi dovrebbe, miei amati, portarvi a concepirvi come dei cuori che in ogni momento scelgono l'Amore o la violenza come risposta libera di fronte a tutti e a tutto.
 
Certo, non vi voglio convincere, non e' convincervi che e' l'elemento importante, quanto presentarvi delle prove su cui riflettere. Riflessione e' cambiamento nel momento in cui riconoscete verita' nel vostro cuore.
 
Facciamo degli esempi che tutti avete provato durante la vostra vita perche' voi possiate riconoscervi nelle reazioni e nelle possibilita' presenti in tutti i vostri cuori.
 
Ad esempio, aprite la finestra sul passato.
 
Quante e quante volte discussioni con i vostri genitori, questo vi ha insegnato com'era quel cuore, com'era compresso dalla responsabilita' di educarvi, di farvi crescere in un mondo che voi non conoscevate e in piu' il costante timore di quel cuore di non sentirsi all'altezza di quel compito e di presentarvi come metodo quanto aveva imparato dai propri genitori. Certo le caratteristiche individuali portavano altri problemi e voi crescendo avete scoperto le idee e i molti limiti dei vostri genitori.
 
Un patrimonio di conoscenza e' stata questa vostra esperienza di crescita e chi tra voi e' genitore, al suo interno sente la stessa pressione dei propri genitori, ma cerca il piu' possibile di trasmettere questo suo Amore correggendo l'esperienza per i propri figli.
 
Se guardate attraverso la finestra del vostro passato vi accorgete che l'impressione e' che non e' stata cancellata la possibilita' per voi d'Amore quanto piuttosto avreste preferito l'espressione maggiore dei sentimenti d'affetto vostri e dei vostri genitori. E' questo il bisogno che voi tutti provate, essere nelle condizioni in cui provare i vostri sentimenti e essere nelle condizioni di esprimerli fino in fondo.
 
Facciamo un altro esempio, affacciati alla finestra del passato, ognuno di voi si e' innamorato.
 
Che esperienza bellissima e' innamorarsi. Ricordate l'incoscienza di quando dolcemente si e' innamorati? Tutto sembra ruotare al posto di procedere, ruotare, vi sentite ruotare in un movimento di gioia che comprende voi e la persona che amate. Sono certo momenti eccezionali, quella gioia, quel desiderio, quel trovarsi, lo stare uniti e all'improvviso nessuno e' piu' importante della persona amata.
 
Poi comincia la conoscenza e l'esperienza di molti aspetti di voi e dell'altra persona. E alle volte tutto cambia, col pensiero voi desiderate mantenere viva quell'emozione, ma i problemi che giungono a voi muovono nel cuore emozioni negative. Cominciate cosi' a combattere tra l'emozione desiderata e le emozioni che sempre piu' provate nel contatto con la persona amata. Emozioni che si spengono e lasciano posto nel cuore a emozioni di delusione, di conflitti, di impossibilita' a cambiare e all'improvviso sentite l'emozione d'Amore abbandonare il vostro essere. E si chiude la relazione.
 
Oggi guardando attraverso questa esperienza, notate anche voi che nessuno vi ha impedito di alimentare l'emozione di Amore in voi, quanto piuttosto avreste voluto veramente amare quella persona e quello che l'ha impedito sono state soltanto le condizioni cambiate, le emozioni cambiate nel contatto con quelle determinate condizioni e il risultato non e' stato che qualcuno ha cancellato dentro di voi l'Amore, quanto le condizioni non vi hanno piu' permesso di esprimere e sperimentare il vostro Amore.
 
Questi esempi sono sufficienti?
 
Io credo che guardando attraverso la finestra sul vostro passato, possiate vedere condizioni favorevoli all'espressione del vostro Amore e condizioni sfavorevoli all'espressione del vostro Amore.
 
Ma il vostro sentimento d'Amore e' da quel tempo immutato. L'avete sperimentato condizione per condizione e l'avete espresso oggi come a quel tempo a seconda delle condizioni che vi vedono impegnati.
 
Questo vi dimostra al contempo la costanza dell'Amore in voi in intensita' verso ogni momento in cui in liberta' potete esprimerlo e al contempo vi mostra come siete voi tutti a donare o meno a seconda delle circostanze.
 
E questo tutto vi dimostra al contempo come violenza e desiderio d'Amore siano la stessa medaglia, condizioni che ostacolano l'espressione del proprio Amore e condizioni che favoriscono l'espressione del proprio Amore.
 
Prima di tutto e' questa riflessione che vi ho portato per esservi da guida, riflessione che violenza e desiderio d'Amore sono sulla stessa medaglia, la riflessione che puo' aiutarvi a sconfiggere dal cuore la violenza e tanti sentimenti che voi provate spesso e che vi avvelenano il cammino nell'espressione dell'Amore che voi siete.
 
Vi lascio riposare tra le mie affettuose braccia, quanto Amore nutro per voi miei amati, riposate, la riflessione puo' aspettare qualche istante, riposate tra le mie braccia e lasciate che l'Amore che provo per voi raggiunga il vostro cuore per consolarvi e per dirvi che tesoro prezioso siete per me
 
Vostro Padre
 
Messaggio trasmesso il 10.12.2006
 
Rabbia e Amore Prove su cui Riflettere Riflessione e' Cambiamento Sconfiggere dal Cuore la Violenza
 
 

Stampa Email