Le Parole degli Angeli
Italiano  Inglese

Gruppi preghiera

03.11.2004

Vi saluto fratelli,

porto la Luce del mio Essere in questa casa e la trasfondo a tutti i membri della famiglia che vi ospita e a tutti gli elementi di questo gruppo di preghiera. Il mio Essere ha attraversato e conosciuto i molti universi e in tali dimensioni, dai livelli più bassi ai livelli più alti, ha accumulato innumerevoli esperienze. Il mio Essere è stato forgiato dalle prove più dure, ma anche dalle esperienze più piene. Sono proprio queste ultime che hanno lasciato i segni indelebili della mia personalità spirituale, ma ora che guardo a voi, fratelli, mi immedesimo, mi identifico in quelle esperienze che voi chiamate vite incarnative nelle quali capeggiano la sofferenza, l'incomunicabilità, l'oppressione degli altri. Questi sono i tre elementi principi che hanno contraddistinto anche la vita dei vostri antenati e sono radicati nell'animo umano, così radicati da riproporsi nelle varie epoche e nelle varie civiltà. Anche nella vostra epoca vi sono stati inculcati già da bambini, ma li avete ricevuti come memoria dai geni dei vostri genitori. è dunque difficilissimo farsi largo tra queste componenti, creare spazi per intravedere altri aspetti della Realtà, quella Realtà che sfugge ai vostri occhi, ai vostri sensi, ma che è attorno e dentro di voi continuamente. è una Realtà in cui voi siete attori partecipi, mentre in quella che vivete quotidianamente siete spettatori passivi.

L'esperienza che si compie attraverso il vostro parlare, il vostro agire è affiancata dalla esperienza che i vostri corpi sottili stanno effettivamente realizzando in una situazione di atemporalità e aspazialità nella quale il vostro Essere agisce, esperisce in un aeternum. A volte può sembrare che possa esserci incompatibilità o contrasto fra l'azione nella dimensione che vi ospita e in tutte le altre in cui il vostro essere esperisce. Anche l'azione più abietta sul vostro piano non scalfisce il vostro Spirito. C'è da dire però che nella vostra quotidianità la vita di queste creature, che così si comportano, può apparirvi come isolata, come vissuta in solitudine, peggio ancora in isolamento perchè, in tali circostanze, lo Spirito si dissocia dall'azione e la creatura viene lasciata nel buio della sua anima, quando è collegata al tempo, collegata all'esperienza di una vita nella carne, ma nel continuum dell'esistenza dell'essere ciò non è reale. Mi rendo conto delle difficoltà di far capire, rendere accessibili alla vostra mente questi concetti metafisici, non perchè vi manchi la intelligenza adeguata, piuttosto per l'impegno che richiede il ridimensionamento di alcuni parametri mentali e dimensionali, impegno gravoso, costante, per il quale è richiesto tutto il vostro valore. è noto a tutti che è più semplice seguire il corso della vita dalla nascita alla morte senza chiedersi mai quale sia la propria provenienza, la destinazione del proprio essere, senza il logorio dell'anima e del cervello. è molto più semplice non alzare una mano per aiutare chi soffre, senza nemmeno accorgersi di quanto sia sterile una vita condotta su questi binari, puntando i propri obiettivi sulle soddisfazioni materiali, sul passare del tempo, aspettando la morte. Voi non immaginate quanti fratelli, con immensi requisiti, con prerogative speciali, hanno avvilito e sciupato la loro esistenza, vivendo in questa maniera.

Eppure c'è molta gioia che potete ricevere pure nelle vostre vite, che dovete sforzarvi di ricevere. Molti problemi possono essere ridimensionati, molti affanni veduti nella giusta Luce, ma conveniamo con voi che il vivere nella carne è assai pesante, è assai arduo. Anche questo è un motivo, un motivo in più per starvi accanto per sostenervi con l'alleanza che abbiamo stipulato con ognuno di voi. è stata e sarà sempre un'alleanza eterna, imperitura. Non c'è dunque da meravigliarsi, da stupirsi se vi rivolgiamo il nostro Amore così ardente, così potente, se ci preoccupiamo per voi, per ogni vostra caduta, per poi rallegrarci quando vi rialzate.

Purtroppo, in questa esistenza incarnativa, c'è tutto un alternarsi di questi alti e bassi. Ma voi non siete carenti e inefficienti, carenti di prerogative, di requisiti per non poterla fare scorrere in maniera più armoniosa. è un dato di fatto! Ma è anche un dato di fatto l'impegno che mettete, che metterete nell'allargare i vostri orizzonti, le vostre aperture, per fare espandere meglio il vostro cuore, per farvi consolare dalla Luce. Tutto questo impegno, oltre a temprarvi, lascerà sempre più spazi, sempre più vuoti nella vostra vita e questi vuoti saranno colmati, riempiti da stati d'animo di pace, di serenità, di gioia.

è tutto direttamente proporzionale al vostro sforzo, al vostro impegno. In che cosa consiste l'impegno? Anche se già conoscete i vostri programmi personali e collettivi è sempre cosa buona rinfrescare la memoria, riprendere questi argomenti, perchè l'impegno migliore, quello che avete contratto col vostro Spirito, è quello di portare a compimento - anche questo è un termine impro-prio che devo usare per scopo didattico - l'intento di conoscere ciò che è apparentemente inconosciuto. Riferendomi alla consapevolezza, posso suggerirvi un'immagine: la consapevolezza è come una donna bellissima, velata, ricoperta di molteplici veli. Ogni velo che viene tolto mostra un aspet-to in più della conoscenza, della verità, della realtà che viene a voi. La verità è sommersa da tutti questi veli per cui non la vedete. La bellezza di questa creatura è nascosta ai vostri occhi, ma si potrà godere di questa bellezza solo quando tutti i veli saranno caduti.

Ecco quello che voi avete fatto, fratelli, che abbiamo fatto insieme. Nelle varie incarnazioni avete scoperto un piccolo tratto della verità nascosta e la Luce della consapevolezza ha cominciato a rischiarare la vostra anima. Ora è arrivato il tempo, siamo a un punto tale, siamo a un momento di trasformazione in cui tutto potrà accadere. Quella bella creatura potrà essere visibile nel suo splendore e nella sua nudità; potrà essere visibile ai vostri occhi e farvi ritrovare quella gioia, quella gioia immensa che proviene dall'impadronirsi della Conoscenza dopo un duro lavoro, Conoscenza che non è di pertinenza solo della mente ma di tutto il vostro Essere. E io partecipo a voi questo mio stato d'animo, perchè possiate cogliere qualche mio tratto saliente. La Conoscenza è uno stato di leggerezza infinita, è uno stato di non appartenenza a niente e a nessuno, ma nel contempo è una percezione di unità con tutto e con tutti. è un sentirsi vicini agli altri, pur non essendo uguali per una diversità che non è quella che si sperimenta nella materialità, piuttosto è una specificità di ogni Essere, è una voglia immensa, una propensione ad amare tutto e tutti, quasi una necessità impellente di Amore come nutrimento, come nutrimento perenne. Questa è la vita dell'Essere, dell' Essere consapevole. In ogni creatura, in ogni scintilla divina c'è il germe, c'è il seme della consapevolezza che ha bisogno di essere riconosciuto, di essere riscoperto tra le vicissitudini della vita.

Quindi non scoraggiatevi, fratelli, se nonostante l'impegno, se nonostante l'ardore che mettete nelle vostre visualizzazioni, non vedete immediatamente i frutti della vostra opera; siate certi e fiduciosi che prima o poi questi frutti saranno sotto i vostri occhi, prima che possiate accorgervene. Anche in un solo istante, tutto vi apparirà chiaro. La forza penetrante e l'Amore di Dio che voi attirate sulle vostre persone non può non produce questo effetto.

Preparate la strada giusta, perchè questo miracolo avvenga; preparate la vostra interiorità per questo evento e già lo stiamo facendo insieme. Come vi siete resi conto è un lavoro d'insieme, un lavoro d'intesa tra voi e noi e anche tra di voi. Alleggerite i vostri cuori dalle tensioni quotidiane, create spazi vuoti nella mente e nel cuore dando minore peso alle preoccupazioni, in modo che l'Amore di Dio e la Sua Luce possano insediarsi nella vostra interiorità in maniera permanente e stabile. Affidatevi alla Grande Luce, dopo aver fatto il vostro dovere. Dopo tanta fatica arriverà la ricompensa.

Attivate questo stato d'animo nei momenti più difficili, affinchè rimetta in sesto, in allineamento i vostri corpi sottili così da evitare i blocchi, le ostruzioni, che sono quelli che vi danneggiano, perchè si frappongono fra voi e la Provvidenza. Adottate questo sistema in ogni momento diffi-cile della vostra vita, e dopo l'impegno dato, mettetevi nella condizione di ricevere. Non è uno stato di passività, di attesa della manna dal Cielo, piuttosto evitate di assumere un atteggiamento di contrasto, non creando ostruzionismo alla Potenza della Luce, all'Amore incondizionato che ci giunge da tutto l'Universo. Voi lo potete fare benissimo, perchè siete in grado di controllare le vostre emozioni, quelle deleterie, distruttive della vostra pace, della vostra salute. Sapete già come guidarle, con mano maestra, come tenerle a bada.

Vi ho detto tutto questo e avrei tanto ancora da dirvi, ma quello che più conta, che ha più valore, è l'Amore che vi ho manifestato, che vi manifesterò perchè lo sentirete come elemento in più, come elemento accessorio della vostra vita e sarete contenti, anche senza motivo, sarete più pazienti di qualche giorno prima, sarete più tolleranti rispetto a ieri.

La mia presenza, la mia energia produrrà questi effetti.

Vi lascio fratelli. Siate in pace.

Stampa Email