Le Parole degli Angeli
Italiano  Inglese

Umanità

Responsabilità Prendersi La Responsabilità

Responsabilità Prendersi La Piena Responsabilità Di Ogni Scelta
 
Responsabilità Prendersi La Responsabilità : miei cari fratelli e mie care sorelle, oggi sono venuto a parlarvi con tutto il mio cuore, di quando ho lasciato l'amata mia terra per ascendere al Cielo e ricongiungermi al nostro vero Padre.
 
Non e' facile parlarne perche' fratelli io avrei voluto rimanere sulla vostra terra per tanto, tanto tempo ancora, ma il mio sacrificio, la crocifissione, e' stato l'atto che mi ha permesso di salvare non soltanto le persone a cui avevo insegnato le mie sante parole e anche raccontato le mie parabole, ma tutti gli altri fratelli e non solo avrei aiutato quelli che gia' mi avevano seguito, ma avrei insegnato a tanti altri incontrandoli nel mio peregrinare; ma fratelli io sono morto per tutti voi, fratelli e sorelle, per tutti voi, Anime che abitate ora questa terra meravigliosa e per tutti quelli che l'hanno abitata e che l'abiteranno ancora per molto tempo.
 
Questa scelta di immolare la mia vita, nonostante il dolore fisico, e' stata la mia scelta dettata dall'Amore per tutti voi che oggi potete sentirmi attraverso questi santi messaggi.
 
Quanto dolore, non solo nel corpo, ma soprattutto dentro il mio grande cuore, fratelli sentivo il vostro dolore, il vostro sgomento, la rabbia per quei fratelli che mi avevano tradito e giustiziato, l'amore aveva abbandonato i vostri buoni cuori e dentro di voi sentivo solo odio e dolore.
 
Poi sono risorto, sono stato visto da alcuni dei miei compagni di percorso e questi sentimenti nei loro cuori sono mutati, e' ritornata la mia voce, i miei insegnamenti, e' ritornato tutto il grande amore che i fratelli provavano per me e questo e' stato l'inizio della diffusione dei miei insegnamenti.
 
Tante cose sono successe da quel momento fino ad oggi, tanti uomini hanno messo le loro stesse parole al posto di quelle che io avevo detto; tante cose sono state cambiate perche' i tempi richiedevano, secondo altri uomini, il cambiamento di alcuni concetti; tante cose sono state infilate dentro i miei discorsi per rendere piu' 'efficaci' le mie sante parole e cosi' oggi al posto di parlare dell'Amore che io ho messo vero ognuno di voi fratelli, per il bene vostro, perche' foste redenti al mio fianco, perche' foste ammessi in questa Casa di Dio Padre, oggi si sente parlare di tentazione e di Satana come se fosse quella la parte importante di questa mia passione e anche della mia crocifissione.
 
Non vi nascondo che fui tentato dall'egoismo perche' anch'io avevo paura della sofferenza del corpo e questo sentimento di egoismo si arrese quando il Padre mi parlo', mi allungo' la sua mano e mi invito' a seguirlo e a comprendere la grande ragione del sacrificio che stavo per compiere e cosi' tornai dai miei discepoli, ero pronto e anche tutta la mia Anima era pronta per quello che sarebbe successo.
 
Dovete sapere che quando ero morente, davanti ai miei occhi ho visto una luce con dentro il Padre che mi sorrideva e questo mi ha dato un grande aiuto per affrontare gli ultimi istanti; mi sono sentito nutrito dal suo immenso Amore e questo ha risvegliato in me lo stesso grande Amore che io avevo per tutti voi fratelli e mie sorelle.
 
Questo voglio raccontarvi perche' possiate sapere che anch'io come essere umano ho avuto sentimenti umani come la paura, l'odio, la violenza, l'egoismo ma alla fine ho scelto sempre quello che pensavo fosse la cosa migliore per i miei fratelli e anche per me.
 
Quando si parla di questa tentazione miei fratelli, ricordatevi sempre che e' solo a livelli di sentimenti che possiamo provare questi conflitti tra desideri e paure e ognuno di noi e ognuno di voi ha la liberta' di scegliere cosa e' meglio fare e queste scelte sono nella possibilita' di ognuno di voi fratelli e ogni scelta e' frutto soltanto di quello che noi pensiamo sia la cosa migliore da fare; c'e' chi segue la strada dell'amore e allora scegliera' tutto quello che conduce su questa strada, poi ci sono fratelli che scelgono la via del male e allora faranno tutto quello che ritengono per far trionfare l'odio, la violenza, l'egoismo, il potere, la sopraffazione, ma fratelli miei, queste sono comunque scelte, opzioni, che compie il singolo essere umano, non ci sono Satana o i diavoli a fare qualcosa contro la vostra volonta', sono sempre e solo sentimenti e ognuno deve prendersi la piena responsabilità di ogni sua scelta perche' e' questa la verita'; se oggi sentite parlare di diavoli dalle televisioni, sappiate fratelli che e' soltanto detto per camuffare la vera verita' e cioe' che qualcuno ha scelto la via del male e non se ne vuole prendere la piena responsabilità.
 
Pensate che se gli uomini di governo dovessero prendere la responsabilità vera del fare per il vostro benessere, tante cose sarebbero molto diverse miei cari fratelli, ma come vi ho appena detto, e' essenziale che anche i vostri governi come ognuno degli esseri umani, si prenda la piena responsabilità delle sue scelte e delle conseguenze che ne derivano.
 
Cari fratelli prima di salutarvi vi soglio raccontare una piccola storia: C'era un tempo un uomo molto egoista, aveva tanto denaro ma ogni volta che un poverello andava a chiedere il suo aiuto, lui rispondeva che il diavolo gli aveva promesso grandi ricchezze se non avesse aiutato i suoi fratelli per tanti anni e infatti quell'uomo divento' sempre piu' ricco perche' non donava mai nulla.
 
Passarono gli anni, l'uomo era sempre piu' ricco ma piu' vecchio e piu' stanco. Ma un giorno arrivo' un altro poverello a chiedere l'elemosina e nuovamente il vecchio ando' ad aprire la porta; aveva due corna lunghe sulla testa e una grande coda e i piedi erano a forma di zoccoli e guardando il poverello rimasto senza parole, disse queste parole 'Ho scoperto che io sono il diavolo perche' sempre ho risposto di no mandando via ogni fratello che chiedeva un po' di denaro per poter sopravvivere, io ho sempre detto che chi parlava era il diavolo ma ho compreso che invece il diavolo reale sono io perche' nessuno mi puo' imporre di fare questo o quello, e' sempre una mia scelta e se io avessi voluto veramente aiutare, l'avrei fatto, ma il mio egoismo mi ha fatto sempre scegliere di non aiutare, e' questa la verita' ed e' per questo che ho preso queste sembianze di diavolo perche' e' stato solo una mia scelta'.
 
Poi gli porse del pane e ritorno' dentro casa sua e chiuse la posta.
 
Da quel momento la sua vita comincio' a cambiare, aveva fatto scelte diverse, lui che aveva sempre avuto la liberta' di scelta.
 
Con questa breve parabola io vi saluto, vi mando un grande, grande bacio dal mio cuore, vi voglio tanto, tanto bene e sono felice di aver parlato con voi oggi, parlandovi della mia fine, parlandovi della mia vita, sono cose importanti che e' importante che voi conosciate come e' molto importante che voi riflettiate sulle parole che anche oggi ho dettato per voi, amate sorelle e amati fratelli.
 
Il vostro fratello Gesu' che anche vi ha parlato per darvi la possibilita' di conoscermi e di reimparare dalla mia voce le giuste verita' e per aiutarvi, mano nella mano, a camminare insieme sulla via dell'Amore.
 
Messaggio dettato il 10.03.2004
 
Responsabilità Prendersi La Piena Responsabilità Di Ogni Scelta
 
www.leparoledegliangeli.com
 

Stampa Email