Le Parole degli Angeli
Italiano  Inglese

Umanità

Rimorso Il Sentimento Del Rimorso

Rimorso Il Sentimento Del Rimorso Contro Il Rimorso Mettete Amore Messaggi All'Umanità
 
Rimorso Il Sentimento Del Rimorso : miei cari fratelli e mie care sorelle, in questi dolci giorni in cui abbiamo risposto a tante delle vostre letterine, tanti sono stati gli argomenti che abbiamo trattato con voi tutti.
 
Proprio ieri abbiamo vissuto un'esperienza molto importante: una mamma che ha chiesto scusa alla figlia e alla sua famiglia per come si era comportata durante la sua vita terrena e aveva rimorso perche' avrebbe voluto amare e avrebbe voluto donare tanto piu' amore ai suoi figli e a suo marito.
 
Questa esperienza e' stata importante per tutti noi quanto lo e' stata per questa mamma e per questa figlia e per questo ho deciso di parlarvi oggi di questo argomento: del rimorso e dell'amore.
 
Gia' vi ho detto, nei messaggi precedenti, che l'unico sentimento negativo che si puo' provare in questo Paradiso, in questa Casa di Dio Padre, nonostante la magnificenza del luogo e la presenza dell'Amore che tutto avvolge, e' proprio il sentimento del rimorso.
 
Commettere il proprio suicidio, provoca rimorso; commettere atti che sono andati a danno dei fratelli della terra, provoca rimorso; non aver amato come era giusto fare, provoca rimorso; non aver aiutato i propri parenti o gli altri fratelli, provoca rimorso; non aver donato disponibilita' nel bisogno, provoca rimorso; non aver donato il proprio amore, provoca rimorso.
 
Questo sentimento del rimorso purtroppo e' molto diffuso tra le Anime quando fanno ritorno a questa nostra Casa ed e' per questo, fratelli e mie sorelle, che ho scelto oggi di parlarvi del rimorso, proprio per aiutarvi a fare nelle vostre vite cio' che e' veramente giusto per poter ritornare in questa nostra Casa, contenti di voi stessi, senza rimorso alcuno.
 
Amate, amate, amate, amate ogni vostra creatura, amate ogni fratello o sorella con cui condividete la vostra vita, amate gli altri fratelli che incontrate sul vostro cammino, amate la natura, amate ogni creatura che si muove sulla terra.
 
Questo e' il mio consiglio e vi voglio aiutare a trasformare questo mio consiglio in splendida realta' nella vostra preziosa esistenza.
 
Partite sempre dal cuore e interrogatevi sui veri affetti che provate dentro il vostro cuore, cosa sentite?
 
Sentite affetto per qualcuno in particolare?
 
Sentite affetto per molte delle persone che vi sono accanto?
 
Sentite affetto per qualche creatura che e' frutto del vostro amore fisico?
 
Sentite affetto per qualche fratello o sorella che vi vive accanto, che lavora con voi, creature con le quali avete rapporti?
 
Sentite affetto per questo vostro mondo che vi ospita in questo momento?
 
Gia' interrogandovi potrete capire quanto amore avete scelto di mettere nella vostra vita attuale, gia' potreste rendervi conto se state donando tutto l'affetto che sentite dentro il vostro cuore o se lo manifestate solo in parte o se non lo provate per nulla.
 
Ognuna di queste riflessioni vi puo' aiutare a capire quanto amore state mettendo nella vostra vita, sia verso voi stessi che verso gli altri vostri fratelli e sorelle.
 
Alle volte possono esserci, fratelli, situazioni che vi rendono difficile amare qualche vostro fratello o sorella, non importa, capita, ma voi cercate sempre di non albergare sentimenti di rabbia, di odio, dentro i vostri buoni cuori; mettete le distanze giuste tra voi e questi fratelli o sorelle e lasciate libero il vostro buon cuore di esprimere tutto l'amore che prova per gli altri fratelli o per le altre sorelle.
 
Esistono a volte delle situazioni che vi rendono complesso esprimere il vostro grande amore alle stesse persone che amate, non dimenticate di prendere le distanze da quei fratelli o sorelle che non sono ancora in grado di accettare, di vivere l'affetto che giunge dagli altri, mi riferisco qui alle situazioni in cui da fratelli o sorelle giunge invece dell'affetto, giunge odio o rabbia o altri sentimenti negativi come messe in dubbio del valore vostro o addirittura violenza o aggressione.
 
Mettete le distanze e amateli a distanza, liberando i vostri cuori dall'oppressione dei sentimenti conflittuali verso questo fratello o questa sorella.
 
Poi esistono a volte situazioni in cui il bisogno di aiuto e' cosi' grande da far pensare a molti di voi di non poter trovare soluzioni da nessuno intorno a voi; se ascoltate dentro il vostro buon cuore, sentirete tra le tante emozioni anche il sentimento dell'affetto verso qualche persona che e' in contatto con voi, allora, miei fratelli, ricordate sempre che il vostro grande affetto sara' sempre ricambiato se questa persona che amate e' abbastanza in equilibrio con se stessa e allora ricorrete a questa persona che amate, chiedete aiuto a questa persona verso cui provate l'affetto grande nel vostro buon cuore e sicuramente questa persona vi potra' aiutare con il suo stesso affetto a superare le vostre difficolta', rivolgetevi a lui o a lei, proprio sulla base dell'affetto che sentite dentro il vostro buon cuore.
 
Poi esistono a volte migliaia di situazioni legate alla vita quotidiana in cui invece di essere l'amore al primo posto, mettete, per esempio, l'ufficio, i problemi di casa, le spese economiche e mille altri problemi legati alla gestione della quotidianita'. Spesso io vedo questo come il problema principale della vostra difficolta' di esprimere tutto l'amore che provate dentro i vostri buoni cuori.
 
Queste situazioni a volte si protraggono nel tempo, fino a mettere in secondo piano per sempre quell'amore che voi sentite, ma mettendo in secondo piano il vostro affetto, tutta la vostra preziosa esistenza si trasforma in un qualche cosa che vi appare senza valore.
 
Avete mai provato questa sensazione?
 
Questo e' l'effetto del togliere, del trattenere, l'amore nel vostro buon cuore senza metterlo a disposizione, senza donarlo agli altri, e' questo il prezzo che il vostro cuore paga, quando levate l'affetto dalla vostra stessa esistenza.
 
Depressioni, senso di vuoto, insoddisfazioni, mancanza, noia, sono tutti segni di quando voi levate o trattenete i vostri affetti all'interno del vostro cuore.
 
Il mio consiglio, come vi ho detto, e' amate, amate, amate, mettete questo vostro sentimento d'amore sempre al primo posto nella vostra vita, mettete sempre l'amore al primo posto nelle vostre relazioni con tutti, conosciuti e sconosciuti, mettete sempre l'amore in ogni vostro contatto con il mondo fisico che vi circonda, amate la natura, amate tutti gli animali, le piante e tutte le creature esistenti, amate, amate, amate, mettete sempre l'amore in ogni vostro pensiero e azione.
 
Quando si giunge in questa Casa di Dio Padre, sapete, e' il vostro amore che parla di voi, e' l'amore che parla di cio' che avete fatto, e' l'amore che raccoglie i frutti di cio' che avete seminato, donato, nel corso della vostra vita ed e' sempre l'amore che vi fara' sentire contenti e appagati di questo vostro percorso che state conducendo, anche in questo momento che leggete, sulla vostra terra.
 
Questo discorso di oggi vi vuole insegnare a mettere sempre il vostro affetto, il vostro amore, sempre al primo posto nella vostra vita e le situazioni che vi ho illustrato vi aiuteranno sicuramente a fare un po' il vostro punto della situazione e mi auguro che correggerete, dove ce ne sara' bisogno, il vostro atteggiamento.
 
Con queste parole concludo per oggi questo importante insegnamento sul vivere l'amore per mai provare questo sentimento del rimorso.
 
Mettete nella vita sempre a disposizione di voi stessi e degli altri tutto il vostro grande amore e facilmente questa vostra stessa esistenza vi risembrera' avere veramente uno scopo importante perche' imparare ad amare nelle varie situazioni e' veramente lo scopo per cui, miei fratelli e mie sorelle amate, oggi siete qui su questo pianeta terra.
 
Vi saluto e vi benedico, nel nome del Padre, di questo suo Figlio, nel nome della Vergine Maria e dello Spirito Santo, camminate sempre su questa strada, la strada dell'Amore perche' e' questa la via che fa crescere e esprimere tutto il vostro grande amore, quell'Amore infinito che gia' custodite dentro i vostri buoni cuori.
 
Vi saluto ancora una volta e vi mando un bacio grande grande
 
Questo vostro fratello Gesu' che vi Ama con tutto l'infinito Amore che sente dentro questo suo grande buon cuore.
 
Messaggio dettato il 28.04.2004
 
Rimorso Il Sentimento Del Rimorso Contro Il Rimorso Mettete Amore Messaggi All'Umanità
 
www.leparoledegliangeli.com
 

Stampa Email