Le Parole degli Angeli
Italiano  Inglese

Umanità

Personalità E Spirito Amore Per Gli Altri

Personalità E Spirito Amore Per Gli Altri Amore Per Se Stesso
 
Personalità E Spirito Amore Per Gli Altri : miei dolci e amati fratelli e mie dolcissime sorelle, ancora oggi sono con voi per aiutarvi con questo mio affetto a trovare la giusta risposta all'interno di voi stessi tra la vostra personalità e il vostro essere Spirito; mi rendo conto che è molto complesso per voi spiegarvi quando è lo Spirito a parlare e quando la vostra personalità, è difficile ma ci provo a spiegare questa famosa differenza.
 
È il mio Spirito che comunica o la mia personalità?
 
Proviamo con un esempio.
 
Molto tempo fa, è esistito un uomo, era sempre impegnato ad aiutare gli altri, conduceva una laboriosa vita e i fratelli tutti vedevano quante cose lui stava facendo, fino a che un giorno, quel fratello ricordandosi di se stesso, raggiunse un dolce equilibrio, lavorava per i suoi fratelli, ma ogni tanto prendeva l'occasione per occuparsi di se stesso, dei propri bisogni, passeggiava, incontrava i suoi fratelli ed era felice di stare insieme a loro tranquillamente, occasione questa che non sempre si presentava perché i dolci suoi fratelli gli chiedevano molto spesso di occuparsi di qualche loro problema.
 
Passò un po' di tempo e i fratelli cominciarono a sentirsi un po' trascurati perché quell'uomo dedicava il giusto tempo anche a se stesso e questo significava dedicare molto meno tempo ai problemi dei propri fratelli.
 
Cosa sto dicendo? Sto parlando della sua personalità o del suo dolce Spirito?
 
Miei fratelli sto parlando del suo Spirito; l'Amore per gli altri e con la stessa dolce importanza, l'Amore per se stesso, appartengono allo Spirito. La personalità miei fratelli è orientata tutta verso gli altri nel tentativo di superare gli stessi problemi, le stesse domande che si pone lo Spirito: questo Amore grande che ho, che sperimento, è un'importante caratteristica del mio animo oppure è un sentimento molto dolce che posso provare in risposta a un atteggiamento che i fratelli mi pongono?
 
Ai miei occhi è molto difficile distinguerli uno dall'altra, personalità o Spirito, ma questa domanda mi pone un quesito importante: io sono Amore o reagisco con Amore?
 
Questo è il quesito che mi pongo perché per me è importante coltivare il mio Spirito e accrescere la mia consapevolezza, ma molto meno importante è coltivare la mia singola personalità.
 
E così quest'uomo, mettendo Amore per se stesso e dedicando del tempo a se stesso, scoprì che c'era Amore dentro di lui e non per reazione ai suoi fratelli, ma c'era Amore proprio dentro di sé.
 
Quello che mi dispiace vedere, guardando a voi sulla terra, è che spesse volte confondete la personalità con lo Spirito nel senso di non sperimentare l'Amore che è in voi stabilmente, ma soltanto attraverso molte occasioni che i vostri fratelli vi offrono per sperimentare una qualità che voi avete: il vostro dolcissimo sentimento d'Amore; d'Amore siete costituiti e in assenza di ogni fratello, costituiti siete sempre d'Amore e il sentimento che vi permette di sperimentarlo anche se nasce come conseguenza dell'atteggiamento dei vostri fratelli, è nella vostra costituzione, siete Amore, mobilitandolo ne fate esperienza, ma siete fatti d'Amore.
 
L'interpretazione giusta fratelli, è che siete fatti d'Amore nello Spirito, la personalità serve a mobilitare lo Spirito, il vostro Amore, ma voi siete fatti d'Amore, di Spirito.
 
Questo mio insegnamento di oggi è importante miei fratelli perché nell'osservarvi, mi sono accorto che tutti quanti siete molto più preoccupati di accusare la vostra personalità di essere di ostacolo alla vostra crescita, che osservare quanto la vostra personalità possa essere la base per sperimentare il vostro Spirito; solo sperimentando il vostro Spirito, attraverso la vostra personalità come in sua assenza, potete dunque sperimentare il vostro Spirito e sperimentare il vostro essere Amore, come dal principio della creazione voi siete stati.
 
Amore, siete nati dall'Amore e siete stati sempre Amore e le vostre diverse personalità sono il vostro modo di esprimere Amore e di sperimentare il vostro essere Amore.
 
Personalità e Spirito coesistono una come modalità di sperimentazione e l'altra come essere, esistere, rapportarsi; in una parola la vostra identità vera è essere sempre stati Amore, dal principio alla fine del percorso il vostro essere è essere Amore, mentre l'evoluzione delle vostre personalità è solo lo strumento per sperimentarsi nel vostro essere Amore.
 
Per quanto appaia difficile questo discorso di oggi, vi ho spiegato miei fratelli, vi ho spiegato la differenza tra essere nella verità e essere nell'apparenza; essere nella verità è il vostro Spirito, essere nell'apparenza è la vostra personalità.
 
Miei fratelli mi accomiato da voi mandando ad ognuno di voi, miei dolci fratelli e dolci mie sorelle, un abbraccio dal mio Spirito al vostro Spirito, che possa fratelli aiutarvi nel riconoscimento della nostra comune natura: siamo tutti quanti esseri di Spirito, siamo tutti quanti esseri d'Amore.
 
Vostro fratello Gesù Cristo
 
Messaggio trasmesso dal Cielo il 10.07.2005
 
Personalità E Spirito Amore Per Gli Altri Amore Per Se Stesso
 
www.leparoledegliangeli.com
 

Stampa Email