Le Parole degli Angeli
Italiano  Inglese

Umanità

Il Significato Dell'Esistenza La Vita

Il Significato Dell'Esistenza La Vita Sulla Terra
 
Il Significato Dell'Esistenza La Vita : mio caro Attilio, come promesso, oggi detterò un messaggio di risposta alle tue domande sul significato dell'esistenza e sugli sforzi di tutti i fratelli per apprezzare in pieno la vita e le esperienze che la vita offre; miei cari e dolci fratelli e mie care e dolci sorelle, a proposito della vita, guardate intorno con i vostri occhi fisici, cosa vedete? morte o vita? quelle piante davanti agli occhi vostri parlano di vita, quelle creature, gli animali, che spesso avete accarezzato vi parlano di morte o di vita? quegli uccelli che a frotte solcano il cielo e vi parlano di distacco dal suolo e di volo nell'immensità, c'é forse vita oppure morte?
 
L'esistenza sulla terra di ogni riflesso di quanto é stato costruito dall'impegno di molti fratelli, dall'acqua nelle vostre case, all'illuminazione delle strade, gli elettrodomestici tutti, vi parlano di vita o di morte?
 
L'esistenza é forse più affermata guardandovi intorno, che guardando a voi stessi, all'esistenza vostra.
 
Così scopriamo che é nel cuore il vero senso dell'esistenza; intorno a noi tutto ci parla di progressi, di dolci creature che rispondono con le coccole alle manifestazioni dei nostri affetti, anche le piante rispondono alle nostre cure, ma é tutto dal cuore che parte il grande significato dell'esistere.
 
Quando voi tutti dal cuore fate un determinato gesto d'affetto, in quel momento sentite la vita dentro di voi, la vita come manifestazione verso l'esterno del vostro dolce affetto.
 
Comunicare affetto a parole é utilizzare la mente e il corpo per rendere evidenti a chi vi ascolta gli affetti del vostro cuore. Come sempre in questi momenti la sensazione che parte dal vostro dolce cuore é di esistenza, siete vivi proprio perché provate questi dolci sentimenti, questi affetti nel vostro cuore.
 
É in questi momenti che l'impressione che avete é che in questa esistenza ha significato l'Amore mobilitato nel vostro cuore e comunicato o espresso o agito all'esterno di voi.
 
Questo riconoscimento di poter produrre Amore dentro il vostro cuore, cari fratelli, non é altro che riconoscimento della vostra Anima. É l'Anima che sperimenta Amore, sente dentro di sé un sentimento d'affetto e di Amore ed é dunque Anima quello che voi fratelli siete nella verità.
 
Perché un'Anima dovrebbe incarnarsi? Ha forse bisogno di prendere coscienza di quanto quanto Amore possa produrre? Perché, un'Anima non lo sa quanto Amore può produrre? Perché un'Anima non lo sa? Lo dimentica o all'opposto ricorda?
 
Tutto é scritto nella vostra Anima, nemmeno il più piccolo ricordo del passato é trascurato dalla vostra dolce Anima, perché allora una volta sulla terra sembra che l'Anima vostra, l'Anima di ognuno di voi fratelli, smetta di parlare spontaneamente del proprio affetto e del proprio Amore? Che cosa significa questo dover ricercare nel cuore i consigli d'Amore dell'Anima vostra?
 
Nel corso del tempo tutti voi passate momenti difficili, momenti di tristezza, momenti di dolore, momenti di spensieratezza, momenti esaltanti dove potete sperimentare tutta la vostra contentezza e gioia, che cosa significa sperimentare? Significa sentire nel proprio cuore le emozioni dell'Anima per riconoscere l'Anima stessa come esistente e il riconoscimento di essere Anima porta sempre con sé il riconoscimento di essere Spirito, Spirito d'Amore.
 
L'esistenza a questo punto si apre alle porte dell'Amore.
 
Se ascoltando il mio cuore, io ascolto il dolce affetto d'Amore che é in me, Amore che metto, Amore a cui reagisco, questo mi significa che nell'essere Amore io ascolto la mia Anima, dunque io sono soltanto Amore e questo é lo scoglio più difficile dentro di voi fratelli, riconoscervi come siete, affetto e Amore e questo é il progetto di riconoscimento che portate sulla terra nella scelta di nascere.
 
La vostra Anima in questo Paradiso ha parlato per voi, con l'affetto e con l'Amore vostro avete comunicato con tutti in questo santo luogo e il vostro riconoscimento, qui insieme a noi, é sempre stato il vostro riconoscimento nel vostro essere affetto e Amore, riconoscimento qui spontaneo; sulla terra dovete imparare a riconoscere voi stessi come quando siete qua tutti, proprio ascoltando con attenzione l'Amore che é in voi e che é espresso agli altri.
 
Questo riconoscimento é senza dubbio più difficile sulla terra, sentimenti contrapposti nascono dalle vostre menti come risultato delle esperienze del vostro Essere Amore nel contatto con gli altri e l'impressione che spesso ricavate ascoltando i vostri cuori é quella di essere forse gli unici a sentire dentro di sé il dolce sentimento dell'Amore, ma questo miei fratelli é il risultato semplicemente di non essere tutti quanti in ascolto del proprio cuore.
 
Se voi pensate di cancellare le manifestazioni vostre d'Amore per i vostri fratelli che non meritano, e oggi i fratelli sono tanti che non meriterebbero, potrete notare solo il vostro impoverimento, non sperimentando il vostro stesso Amore, dolcissimo sentimento d'Amore, pensate davvero di riuscire a realizzare il vostro stesso progetto di riconoscervi a vostra volta come Spirito, come Anima, come Amore? Un impoverimento nella sperimentazione degli affetti vedete come si rivolge verso di voi, impedendo la vostra stessa sperimentazione, per cui miei fratelli, ragioniamo, se nel togliere il mio affetto, questa punizione agli altri, diventa in effetti punizione per me stesso, allora chi é in punizione per davvero? Ho svolto il mio progetto, mi sono forse riconosciuto come Anima, come affetto, come Amore, ho messo tutto quanto il mio Amore per gli altri, per scoprire quanto quanto Amore io contengo? Mi sono forse accorto di essere felice, esprimendo come qui nel Cielo nel lasciare parlare la mia Anima per me, esprimendo questo mio affetto, questo mio Amore?
 
Sulla terra ho affermato che molti non meritavano e oggi mi accorgo di aver sperimentato molto di meno di quello che desideravo, la prossima volta lascerò che in ogni condizione parlerà di me il mio affetto e questo mio grande Amore. A quel punto miei fratelli state progettando un altro ritorno sulla terra.
 
Ritorni infiniti miei fratelli, fino a quando non noterete che é molto più importante per voi sperimentarvi nel vostro Essere Amore che trattenervi dal donare agli altri.
 
Un'altra questione importante miei fratelli e dolcissime mie sorelle é il riconoscimento del Padre come colui che con il suo Amore ha permesso ad ognuno di noi fratelli di essere qui a sperimentarci. Pensate che l'Amore possa convincere ogni suo figlio a sperimentarsi dolcemente nel suo Essere Amore? Ma questo, per tutti quanti voi, sarà l'argomento del prossimo messaggio che io detterò, perché moltissime esperienze, difficili esperienze, sono sperimentate secondo il vostro specifico progetto, siete voi gli artefici del vostro progetto e da noi viene solo l'aiuto, ma siete voi fratelli a scegliere anche difficili progetti, per affermarvi, per riconoscervi nel vostro essere Anima, Amore.
 
Così, riflettendo su ciò che vi ho dettato quest'oggi, il mio intendimento é raggiunto, aiutarvi sempre, tutti quanti, miei fratelli amatissimi e amatissime dolci sorelle, a mettere l'Amore finalmente a disposizione della vostra crescita consapevole.
 
Un grazie grande a tutti, miei fratelli sempre più consapevoli, miei fratelli orientati alla verità, consapevoli fino in fondo nel riconoscimento consapevole del vostro Essere Amore.
 
Un grande bacione anche oggi
 
Tuo fratello Gesù Cristo
 
Messaggio trasmesso il 11.12.2005
 
 
Il Significato Dell'Esistenza La Vita Sulla Terra
 
www.leparoledegliangeli.com
 

Stampa Email