Le Parole degli Angeli
Italiano  Inglese

Umanità

Essere D'Esempio Per Il Cuore

Essere D'Esempio Per Il Cuore Di Quel Fratello
 
Essere D'Esempio Per Il Cuore : cari e amati fratelli e care e amate sorelle, mi sono accorto che molti di voi leggendo il mio ultimo messaggio, hanno cambiato prospettiva verso i propri fratelli; da sempre vi ho ricordato che dentro ognuno di noi batte lo stesso cuore, lo stesso Spirito, lo stesso Amore, questo vi dico sempre e questo vi ricorderò sempre; il vostro esempio miei fratelli insegna come ogni fratello insegna a un altro fratello; l'esempio miei cari, é continuo nell'esperienza, molto di più di quanto siete disposti a riconoscere a voi stessi e agli altri.
 
Perché dico questo?
 
La vita é osservazione, é donare, é ricevere e all'interno di questo movimento d'Amore ognuno impara, miei fratelli, nel contatto tra di voi, come si muove un dato cuore; questa constatazione é esempio fratelli miei; voi imparate continuamente dai fratelli come si muove un determinato cuore. Quel fratello per voi é un esempio di un cuore in movimento e reagite nel vostro interno, nel cuore vostro, all'esempio di quel determinato fratello.
 
La risposta che voi darete dal cuore, potrà rispecchiare quel cuore di fronte a voi o potrà rispecchiare nei contenuti questo vostro cuore. In quel momento miei fratelli siete voi, é il vostro cuore, ad essere d'esempio per il cuore di quel fratello.
 
Reagite a quel fratello affermando con il vostro esempio l'esempio di quel fratello o invece rispecchiate al vostro fratello il contenuto dell'Amore del cuore vostro?
 
Queste sono scelte che il cuore vostro fa in continuazione, reagite all'esempio di quel fratello confermando l'esempio che lui vi ha trasmesso o invece mettete tutto il vostro Amore per donare, per trasmettere a vostra volta come esempio, un cuore che pulsa d'Amore?
 
Fratelli riflettiamo.
 
Ho un esempio preciso che vi voglio sottoporre.
 
Mettiamo il caso che in un determinato giorno un fratello vi chiede di occuparvi di un problema che lui sente e che si sente in difficoltà ad affrontare da solo. Quel giorno per determinate circostanze siete molto impegnati.
 
Di fronte a voi avete un cuore che sta chiedendo aiuto e dentro di voi c'é un cuore che promette di aiutare.
 
Cambia la situazione, la persona che vi chiede aiuto é una persona che trasmette ai fratelli poca disponibilità, questo é l'esempio di quel cuore, l'egoismo lo porta a trasmettere come esempio una disponibilità assai limitata.
 
É sempre di fronte a voi.
 
Avete due strade adesso da percorrere.
 
Potete prendere una prima strada, confermando con il vostro esempio l'esempio del vostro fratello. Avete molto da fare e nonostante nel cuore si sia acceso il desiderio di aiutare, pensate che la vostra disponibilità come esempio non verrà apprezzata; quel fratello, pensate, potrebbe imparare molto di più sull'esperienza nel cuore di sentire negata la propria disponibilità, di cui lui porta esempio e procrastinate il vostro aiuto.
 
In questo caso il vostro esempio conferma il suo stesso esempio.
 
Poi c'é un'altra strada, avete valutato che questo fratello ha bisogno proprio in quel momento della vostra disponibilità e scegliete come esperienza di insegnamento di ascoltare il vostro cuore, di ascoltare tutto il vostro Amore e di dare a quel fratello la vostra disponibilità, subito, all'istante. L'esempio vostro, in questo caso, rispecchia il vostro cuore, rispecchia il vostro Amore, l'esempio vostro insegna la vostra disponibilità all'istante.
 
Quell'esempio, avete paura che porterà quel fratello a risolvere il suo problema senza essere di insegnamento di disponibilità, esempio di un cuore senza egoismo, esempio di un cuore ascoltato nel suo essere Amore.
 
Fratelli, questi due esempi, parlano entrambi di insegnamento veramente continuo tra i fratelli.
 
Rispondete alla domanda e poi ascoltate le mie considerazioni.
 
Osservando le emozioni, l'Amore dentro i cuori, io penso di dirvi quali sono le reazioni al vostro esempio.
 
Cominciamo dalla prima strada, quel fratello vedendosi confermato nell'esempio, sentirà che la vostra disponibilità, quella che l'ha portato a chiedere aiuto a voi, non é una meravigliosa disponibilità, potete aiutarlo rispondendo con disponibilità e scegliete di non metterla, l'esempio più probabile che sentirà é che voi siete come lui, avete la disponibilità ma avete egoismo e in effetti dimostrate egoismo e disponibilità. Quel fratello dalla vostra indisponibilità imparerà di essere nel giusto, l'indisponibilità dei fratelli giustifica nel suo cuore il suo stesso egoismo e la sua stessa indisponibilità. L'esempio vostro gli ha confermato la validità del suo stesso esempio e il vostro proposito di imparare nel proprio cuore l'esperienza di dolore dell'indisponibilità, fratelli, non viene nemmeno considerata.
 
Guardiamo dentro al cuore cosa succede nell'esperienza diversa.
 
Guardando la vostra disponibilità, quel fratello é prima di tutto felice, da quel momento vi occuperete insieme del problema di quel fratello. Questo dentro il cuore e questa felicità lo porta ad osservarvi con ancora più attenzione, state sorridendo, non sembrate infastiditi, ma disponibili e sereni; da dentro questo cuore nasce il desiderio di vivere questa esperienza di disponibilità e di serenità; e vi osserva veramente con molta più attenzione; lo sa che avete molti impegni, ma di fronte alla domanda di aiuto, avete accantonato i vostri impegni per dare aiuto; e questa esperienza gli comunica che in certi fratelli la disponibilità é totale nei momenti di bisogno e si sente nel cuore quanto Amore voi provate per rispondere con questa disponibilità immediata; é questo il segreto, nell'Amore, per essere sereno? Questo si domanda quel cuore; é possibile, nonostante gli impegni, la disponibilità é proposta con serenità, si l'Amore, sarà certo l'Amore che porta serenità. Non c'é dubbio, questa esperienza di disponibilità parla d'Amore proprio di quel cuore. Chissà se veramente anch'io ho la possibilità di sperimentare questo Amore, questa disponibilità con piacere, chissà se posso sperimentarla? Alla prossima occasione in cui potrò sperimentare questa situazione, io la voglio provare.
 
É questo l'esempio che insegna miei fratelli ad essere, a sperimentarsi partendo dall'Amore. Molto difficile sarà che vi chieda in continuazione perché il vostro esempio é stimolo a sperimentare a sua volta per riuscire ad essere come voi, disponibili e sereni.
 
Spesso miei fratelli ci sono persone che vi lanciano messaggi continui d'aiuto, ai miei occhi questi fratelli hanno più bisogno di disponibilità ad accettare problemi che potrebbero un giorno avere, necessità improvvise, piuttosto che avere effettivo bisogno in quel preciso momento della richiesta; disponibilità miei fratelli non significa assecondare ogni domanda, disponibilità é essere di aiuto nel bisogno e miei fratelli é sempre giusto che voi valutiate se c'é bisogno di aiuto o se é un bisogno della vostra famosa disponibilità quel famoso giorno importante. Valutate e comunicate con serenità quello che pensate e per quel cuore la vostra disponibilità sarà preziosa perché potrà contare su di voi per l'Amore che avete nel cuore.
 
Concludiamo questo messaggio con una riflessione.
 
Ho parlato fratelli di quello che c'é nel cuore del fratello che vi ha chiesto aiuto e mentre voi veramente valutate questo insegnamento per metterlo nel vostro futuro, ponetevi una domanda:
 
Come starebbe il cuore vostro fratelli nel rispondere con disponibilità o con non-disponibilità?
 
E mentre riflettete su questo, accettate l'Amore di un fratello famoso per la sua disponibilità e che ha insegnato tanto sull'Amore, siete d'accordo fratelli? Sono felice, veramente felice e questa é l'espressione precisa di quello che sento dentro il mio cuore, questo impegno miei fratelli, questa disponibilità, mi porta a parlarvi direttamente dal cuore di tutto l'Amore che sento per ognuno di voi miei fratelli amatissimi e per voi mie dolcissime e amatissime sorelle.
 
Con tutto il mio grande Amore per tutti quanti voi
 
Tuo fratello Gesù Cristo
 
Messaggio trasmesso l' 11.01.2006
 
 
Essere D'Esempio Per Il Cuore Di Quel Fratello
 
www.leparoledegliangeli.com
 

Stampa Email