Le Parole degli Angeli
Italiano  Inglese

Umanità

Esperienze Di Crescita La Consapevolezza

Esperienze Di Crescita La Consapevolezza Di Sé Crescita Spirituale
 
Esperienze Di Crescita La Consapevolezza : miei amati e cari fratelli e mie amate e care sorelle, c'é il sole che splende alto nel cielo, c'é il sole nei vostri cuori?approfittate di questa giornata piacevole per ascoltare il vostro cuore e per domandarvi quanto avete sperimentato in queste settimane; concentratevi su queste vostre esperienze, mettendo il vostro Amore vi accorgete di aver vissuto esperienze di crescita?
 
Lo stare tra i fratelli é esperienza di cuori che stanno crescendo contemporaneamente e esperienza di scambio tra Amore e Amore e esperienza di scambio significa lasciare determinati pensieri e abbracciare pensieri più grandi, comprensivi della visione dell'altro fratello, tutto questo nella reciprocità. É questa l'esperienza di Amore con i vostri fratelli che vi aiuta a crescere. Nel contatto con l'altro vostro fratello, notate, le potenzialità che sono intrinseche al cuore del fratello come le potenzialità intrinseche al cuore vostro e ogni esperienza vi permette di esprimere la vostra raggiunta consapevolezza e la stessa consapevolezza raggiunta nell'Amore da quel fratello. Questa possibilità che toccate nel contatto con quasi tutte le creature é possibilità raggiungibile mobilitando sempre più Amore e fra un po' di tempo questa possibilità si trasformerà in raggiunta consapevolezza e nello stesso momento si apriranno le porte per nuove possibilità raggiungibili.
 
É questo un percorso di crescita.
 
Molti fratelli raggiunta la maturità, con l'impegno, con le proprie responsabilità, pensano di aver concluso nell'arco di 30/40 anni il loro percorso di crescita e non si accorgono che i primi quarant'anni servono per la crescita fisica, per superare le insicurezze derivate dalle esperienze della giovane età e per costruire il più possibile una posizione che rispecchi nel loro impegno, interessi e potenzialità personali e per molti quarant'anni significa anche aver costruito una famiglia e aver sperimentato l'Amore per i propri figli.
 
Ma é da questo momento che la consapevolezza di sé in quanto Amore, comincia a cementarsi e la vita e le occasioni della vita della maturità sono occasioni preziosissime per lo Spirito, per la crescita continua dello Spirito vostro, il riconoscimento continuo dello Spirito vostro nelle possibilità raggiunte e nelle possibilità raggiungibili.
 
Questo é importante sottolinearlo perché molto spesso assisto ai miei fratelli che non comprendendo l'importanza della crescita spirituale interrompono i loro percorsi considerandosi arrivati.
 
Ma dove arrivati?
 
Aver costruito tante cose nella propria vita, aver raggiunto una posizione accettabile e soprattutto abbastanza stabile, promuove la sicurezza, il superamento dei problemi legati alla sopravvivenza e la continuità facilmente perseguibile ripropone stabilità e sicurezza; ed é proprio da questo momento che la crescita, la vera crescita può iniziare consapevolmente.
É esperienza di tutti, la difficoltà di parlare di Spirito, con determinati fratelli che ancora non hanno raggiunto stabilità e sicurezza, é esperienza di tutti voi, ma col tempo la sicurezza e la stabilità costruite, permettono ai fratelli di affrontare certi problemi che corrispondono alle domande dello Spirito che per tanto tempo sono rimaste sospese in attesa di una risposta.
 
Così é chiaro miei fratelli l'importanza della maturità come occasione di crescita consapevole, di scambio consapevole, di possibilità da raggiungere e nuovi traguardi di crescita pronti per essere nel tempo superati.
 
A volte nella maturità cercate le sicurezze del tempo passato, bellezza fisica, spontaneità, il gusto del gioco, l'esplosione di vitalità guardando al passato come se queste esperienze fossero finite e sempre guardando al passato molti fratelli ricercano nel contatto coi giovani, sensazioni ed emozioni che temono di non poter provare mai più, come se appartenessero ad un'età e non a un'altra. Ed é difficile spiegargli che stanno cercando fuori di sé, nel contatto con una creatura che sta crescendo, ciò che pensano non più a disposizione nel tempo attuale.
 
Ma la verità miei fratelli é che se la vita ha veramente un senso, un significato, é proprio alle soglie dei 40 anni che si scopre completamente nella vostra esperienza.
 
Perché la maturità permette uno scambio consapevole impossibile nel tempo passato, permette un consapevole scambio di affetti e di Amore impossibile nel tempo passato, permette una presa di consapevolezza impossibile in un tempo passato e infine permette sempre di più l'espressione consapevole del proprio Amore anche questo impossibile in un tempo passato.
 
E concludo questo mio messaggio di oggi con un'importante riflessione: tante età hanno il loro grande valore, nascere e incontrare l'Amore, svilupparsi e incontrare l'Amore, crescere e incontrare l'Amore, cercare la propria posizione e incontrare l'Amore, raggiungere la maturità e cominciare a essere Amore e tutto il tempo che passerà sarà sempre più esperienza di essere Amore e di riscoprirsi sempre più Amore.
 
Un bacione miei quarantenni, un bacione mie quarantenni, un bacione a tutti quanti voi, un bacione a tutti quanti i miei amati fratelli e sorelle che stanno sperimentando l'Amore
 
Tuo fratello Gesù Cristo
 
Messaggio trasmesso il 12.03.2006
 
 
Esperienze Di Crescita La Consapevolezza Di Sé Crescita Spirituale
 
www.leparoledegliangeli.com
 

Stampa Email