Le Parole degli Angeli
Italiano  Inglese

Umanità

Trasformazione Il Valore Dell'Amore

Trasformazione Il Valore Dell'Amore L'Amore Può Trasformare
 
Trasformazione Il Valore Dell'Amore : miei cari fratelli e mie care sorelle, vorrei parlarvi quest'oggi di trasformazione; oggi sono tanti i fratelli che impiegano sempre più Amore in quello che fanno, sempre più diffondono l'Amore intorno a sé, sempre di più sono esempi d'Amore per gli altri; e la trasformazione si avvicina; sempre più i fratelli mobiliteranno dal loro cuore questo dolcissimo Amore, sempre più la trasformazione sarà vicina.
 
Osservandovi però, quest'oggi, voglio darvi questo mio consiglio, comprendere che la trasformazione si costruisce mobilitando verso gli altri l'Amore, spesso non é sufficiente per insegnare agli altri a mettere il loro Amore a disposizione. Ci sono tanti fratelli che nell'osservare questo impegno si sentono stimolati ma anche perplessi perché per loro non é concepibile che un cambiamento, che questa trasformazione passi solamente attraverso l'Amore. Cosa rispondere a questa perplessità?
 
L'esperienza d'Amore prima di tutto va sperimentata, come possiamo comprendere come l'Amore può trasformare se rifiutiamo di sperimentare la potenza della trasformazione messa in moto dall'Amore?
 
É esperienza di tutti che la sperimentazione é forse l'unica strada che permette, nel viverla, l'acquisizione del suo valore. Così sperimentare l'Amore può permettere di riconoscere il valore dell'Amore stesso. Prima di tutto l'Amore sperimentato permette il riconoscimento dentro al cuore di essere noi stessi produttori di questo prezioso sentimento e sperimentandovi come produttori di questo sentimento, acquisite consapevolezza che la produzione d'Amore avviene spontaneamente senza aver imparato da alcuna fonte o condizione, a produrlo. Questa spontaneità del vostro Amore nel contatto col cuore vostro vi rende evidente la natura del vostro cuore come portatore di un sentimento, l'Amore, che é al suo interno e che spontaneamente o attivato da vostre emozioni, può essere evidente a voi e ai fratelli vostri.
 
All'interno di questa sperimentazione attivando il vostro Amore si rende evidente subito che il contenuto, nel pensiero, della vostra mente, può raggiungere i fratelli in un modo completamente diverso che se fosse comunicato senza alcun sentimento d'Amore. Avete notato quanta attenzione i vostri fratelli pongono alle vostre comunicazioni se comunicate un pensiero o lo stesso pensiero accompagnandolo con l'Amore? Quanti sorrisi vi siete persi, pensando e non pensando che il contatto con il vostro cuore é prima di tutto contatto con il cuore dell'altro. Quante discussioni avreste evitato se parlando, invece di pensare stando in contatto con il vostro cuore, siete stati in contatto solo con la mente.
 
La sperimentazione permette il riconoscimento che l'Amore ha in quanto potenziale di trasformazione.
 
Sempre sperimentando potete anche accorgervi di quanto può cambiare l'ambiente intorno a voi; mettere il vostro Amore significa anche esprimere una fratellanza, il riconoscimento di essere tutti dei fratelli tra di noi e il rispetto é una conseguenza di questo riconoscersi fratelli e se questo trasmettete nel contatto con il cuore nel vostro pensiero, trasmetterete agli altri la possibilità di pensarsi e di pensarvi in un modo molto diverso rispetto a prima, ogni fratello ha bisogno di sentirsi in rapporto con qualunque altro fratello per cominciare a ragionare partendo dal cuore.
 
Esempi in quantità, basta guardarsi attorno.
 
Essere d'esempio con il vostro comportamento, con il vostro Amore, non é sufficiente vi ho detto a permettere ai vostri fratelli di superare le molte perplessità, perché non cominciate a stimolarli verso la sperimentazione, perché non li incoraggiate a riprendere il contatto con il loro cuore, perché non raccontate quello che per voi é stato importante scoprire nelle vostre letture e nelle vostre sperimentazioni, perché non condividete con gli altri il percorso che avete intrapreso, perché non invitate gli altri fratelli ad accorgersi direttamente di come cambia la vita col cuore messo al servizio dei vostri fratelli e di se stessi, perché pensate che non interessi il vostro percorso, ogni fratello ha dentro di sé il desiderio di conoscere come vivere in pace e in serenità e l'esperienza vostra può innescare, guardando il vostro esempio, la ricerca nel proprio cuore del medesimo sentimento dell'Amore.
 
Con Amore, con tanto Amore miei fratelli
 
Tuo fratello Gesù Cristo
 
Messaggio trasmesso il 15.03.2006
 
 
Trasformazione Il Valore Dell'Amore L'Amore Può Trasformare
 
www.leparoledegliangeli.com
 

Stampa Email