Le Parole degli Angeli
Italiano  Inglese

Umanità

Coscienza individuale e coscienza collettiva, a proposito di coscienza

Miei amati fratelli e mie amate sorelle, quest’oggi voglio continuare a parlare a tutti voi di coscienza. Molti di voi concordano che coscienza e Anima siano sinonimi, è fata d’Amore la coscienza esattamente come è fatta d’Amore l’Anima e la vostra interpretazione è corretta, ma nel linguaggio con cui sto comunicando la coscienza è quella che voi chiamate esperienza consapevole, quella parte consapevole del vostro Essere Amore, per cui coscienza è consapevolezza di essere risposta d’Amore di fronte a uno stimolo, è dunque valutazione d’Amore dell’evento.

Nell’essere sulla terra, come cuore sperimentate, come cuore sentite, come cuore vi interrogate, come cuore attingete a voi, come cuore ponete il vostro Amore ad orientarvi coscienza conquistando. Questo è il cammino che state compiendo a livello individuale che poi nel Tutto è elemento della coscienza collettiva, è il vostro portare contributo alla coscienza collettiva, coscienza collettiva sempre in movimento con i vostri contributi.

Più di una volta vi ho già spiegato la preziosità di ogni movimento del vostro cuore nel contribuire al riconoscimento dello stesso movimento nel cuore dell’altro, dell’altro inteso come collettività, il vostro progresso individuale determina nel tempo il progresso della collettività.

L’espressione del vostro Amore determina dunque la crescita dell’intera collettività. Variazioni nel pensiero, nelle tante espressioni del genere umano, hanno la crescita di molti cuori a determinarle, dunque ogni cuore è prezioso nel poter determinare il cambiamento.

Molti di voi che esprimono necessità di cambiamenti, nel mettere il loro Amore in campo determinano il cambiamento anche verso quei cuori che avvertono assai meno la reale possibilità di essere cambiamento. Quello che per l’essere umano è duraturo cambiamento, significativo, conquistato, è determinato dal movimento delle coscienze dell’essere umano presente in quel momento nella vita sulla terra.

La coscienza determina come ha sempre determinato il cammino, l’evoluzione del genere umano.

Miei amati fratelli, mie dolci sorelle, è responsabilità del cuore il mettere cambiamento, ogni cuore nella sua espressione d’Amore immette Amore nel cuore di tutti e dal cuore partecipa all’evoluzione di tutti all’insegna dell’Amore.

Ciò che noi facciamo, ciò che per noi è importante come cuore determina cambiamento in quella direzione, Essere Amore determina cambiamento e crescita dei cuori.

Come sempre al vostro fianco

Vostro fratello Gesù Cristo

 

Messaggio dettato il 17.01.2011

 

www.leparoledegliangeli.com

 

 

Stampa Email