Le Parole degli Angeli
Italiano  Inglese

Umanità

Onestà Consapevolezza Disponibilità Presenza

Onestà Consapevolezza Disponibilità Presenza Rendere Felici Gli Altri
 
Onestà Consapevolezza Disponibilità Presenza : miei cari fratelli e mie care sorelle, purtroppo vedo spesso i miei fratelli trattenere il proprio Amore invece di donarlo come vorrebbe il vostro cuore. Per questo oggi ho preparato questo messaggio per voi tutti fratelli così imparerete a riconoscere quando state trattenendo dentro il vostro cuore l'Amore immenso che custodite dentro di voi e potrete così cambiare liberando il proprio vostro Amore.
 
Cominciamo con l'esercizio su questo argomento che ho preparato per voi.
 
Prendete carta e penna come di solito ormai siete abituati.
 
Sarebbe interessante poter leggere tutti i vostri fogli, una serie di domande a cui dovreste rispondere in senso affermativo, mentre le altre risposte dovrebbero essere spunto della vostra riflessione, non lasciatevi influenzare da questo che vi ho detto, siate onesti con voi stessi, guardate le vostre esperienze di vita nella vostra esistenza terrena e rispondete con sincerità; l'onestà è lo strumento migliore per prendere consapevolezza per poi cambiare liberando tutto il vostro Amore.
 
Appena siete pronti ponetevi queste domande:
 
1. Siete adesso contenti di conoscere il vostro proprio Amore?
 
2. Non avete timori solo la consapevolezza di imparare a conoscervi per continuare a crescere sulla strada dell'Amore?
 
3. Aspettate quanto vi dico sapendo che ho dentro il mio grande cuore solo un mare d'affetto e la speranza di esservi di aiuto anche oggi?
 
4. Lo sentite con quanto Amore ogni volta vengo a parlare con voi fratelli?
 
5. Lo sentite questo mio impegno dedicato a voi tutti solo per Amore, senza pretendere nulla in cambio e solo per vedervi crescere felici, contenti di voi stessi e sempre più contenti e consapevoli del vostro proprio affetto?
 
6. Quante volte, quando mi avete cercato, attraverso le vostre letterine sono corso a parlare con voi dei vostri personali problemi, possiamo dire che sono corso ogni volta da voi quando avete avuto bisogno?
 
7. Quando un vostro fratello ha bisogno di voi, voi correte senza che nulla si contrapponga alla vostra intenzione di aiutarlo?
 
8. Quando un vostro fratello, una persona comune, vi domanda un'indicazione, vi chiede un chiarimento, per strada vi chiede un aiuto, quello che sia, la risposta è di dare sempre il vostro aiuto e tutta la vostra disponibilità e affettuosa presenza?
 
Riflettete sulle molte situazioni che incontrate quotidianamente.
 
9. Con i fratelli che vi sono accanto, riuscite sempre ad essere sereni, a disposizione, affettuosi nei modi e nei gesti, vi fate carico dei vari bisogni che notate o che vi vengono richiesti, fate ogni cosa che abbia come scopo il rendere felici gli altri?
 
Riflettete sui tanti momenti della vostra vita di relazione familiare.
 
10. Verso i fratelli del mondo avete compassione per le loro sofferenze, vi mobilitate cercando di aiutarli a risolvere questi loro problemi nei modi che pensate essere loro d'aiuto?
 
Fratelli riflettete se avete veramente compassione per le altrui sofferenze o se invece aiutate con l'intenzione di non farvi sentire in colpa per aver saputo e non aver fatto niente.
 
11. Fratelli, possiamo dire che il vostro Amore è così importante per voi da essere donato da voi stessi in ogni istante di questa preziosa vita che avete scelto di vivere su questa amata terra?
 
Riflettete cari fratelli su questo punto, il vostro Amore è così importante da donarlo incessantemente in ogni singolo istante?
 
Miei amati fratelli e mie amate sorelle, come è andata con le vostre risposte?
 
A molte domande è stato piuttosto semplice rispondere, a molte molto più complicato.
 
Riconoscere questi momenti, queste situazioni che bloccano per determinati motivi il donare il vostro proprio Amore, è importante perchè queste sono le aree dove la vostra attenzione si deve concentrare. Lo so che non è facile ma crescendo nell'Amore tante difficoltà vengono superate e sarete felici di essere puro Amore perchè è un'esperienza meravigliosa concepirsi come Amore; questa è la mia esperienza e questo il mio augurio che oggi regalo ad ognuno dei miei amati fratelli e amate sorelle che hanno messo il loro impegno per imparare ad essere sempre Amore.
 
Questo esercizio di oggi, le varie domande, le varie riflessioni, vi portino ad essere più attenti nel vostro dare Amore e nel vostro cammino intrapreso su questa strada.
 
Anche per oggi voglio salutarvi con un abbraccio carico di questo grande affetto, carico di questo mio grande Amore per voi miei amati fratelli e mie amate sorelle.
 
Questo vostro fratello Gesù che ha dettato per esservi accanto e per aiutarvi anche oggi a crescere sulla strada dell'Amore.
 
Adesso fratelli vorrei farvi parlare con una persona che ha tanto imparato attraverso l'esperienza terrena, adesso è un Angelo qui nel nostro Cielo, ma è sceso sulla terra, tanto tempo fa, per conoscervi come esseri umani sulla terra. La sua esperienza che ci racconterà, sarà utile fratelli per accrescere la vostra consapevolezza dell'Amore.
 
Mi presento, sono l'Angelo Samuele (non sono l'Angelo Protettore della Sara Luce), ma sono l'Angelo che oggi ha avuto questo grande onore di raccontare a voi tutti la mia esperienza di vita terrena accanto a quelle Anime che avevo conosciuto in questo Cielo quando si sono incarnate sul vostro pianeta, la terra.
 
Volevo conoscere il perchè quando queste Anime come tutte le Anime sono così ricolme d'Amore in questo Cielo e il perchè quando queste Anime come tutte le Anime sono sulla terra esprimono molto poco il loro proprio affetto, il loro proprio Amore. Questo volevo conoscere e il Padre mi ha concesso di fare questa esperienza per capire il perchè. Questo vi voglio raccontare, quello che ho capito.
 
All'inizio ho seguito queste creature, ero una specie di padre, le ho seguite come un sacerdote della religione cattolica, i loro genitori avevano me come riferimento e per questo li ho seguiti molti e molti anni sia i bambini che i loro genitori.
 
All'inizio questi bambini crescevano molto liberi, nessun ostacolo, ridevano, giocavano e imparavano le cose della vostra vita incarnata, imparavano a leggere e a scrivere, imparavano tante materie che erano utili per il ragionamento e in effetti la loro mente pensava e rifletteva e risolveva problemi elementari e nel tempo più complessi.
 
Ma quando questa mente risolveva i problemi non ragionava nei termini delle persone, il ragionamento riguardava solo i dati del problema, i dati materiali del problema e non le persone. Oggi per esempio siete in grado di pensare in termini di persone ma quando si presenta un problema la prima cosa che vi vedo fare è fare i conti con i dati materiali, siete d'accordo?
 
Nel tempo anche gli affetti dal primo posto sono andati sempre più giù nella scala dei valori e il ragionamento e ogni prodotto mentale ha assunto un valore particolare e invece l'affetto, il cuore, è stato svuotato di significato, di valore, è stato messo il cuore, l'affetto in secondo piano rispetto al ragionamento.
 
Questo nel tempo è aumentato sempre di più al punto che l'affetto è stato confinato solo ai rapporti d'Amore con il proprio partner, con gli eventuali figli e con i parenti stretti. E anche in questi rapporti vi vedo dare importanza ai dati materiali, alle cose, alle esigenze materiali piuttosto che al benessere affettivo di tutti quelli che vi sono intorno. Questo è il prodotto di una educazione basata sulle cose e non sulle persone, sugli affetti, sull'Amore.
 
Se vi domandate perchè esiste questa differenza tra le nostre due Dimensioni, innanzi tutto non è certo la disponibilità per tutti e anche per ognuno delle cose materiali, possibilità che avete anche sulla terra, ma la vera differenza è che qui in Cielo si pensa, si riflette e si fa, tenendo presente prima di tutto il benessere affettivo di queste Anime che sono qui insieme a noi, insieme al Padre in questo Paradiso.
 
Con questo mio insegnamento vi voglio trasmettere l'importanza di ragionare con il cuore, di mettere i processi di ragionamento, di conoscenza e di riflessione propri della vostra mente a disposizione dell'affetto, dell'Amore per tutte le persone, per questi vostri fratelli, per queste Anime che stanno camminando insieme a voi in questa vostra incarnazione attuale sulla terra.
 
Non serve pensare a come risolvere un problema se non si ha dentro il proprio cuore l'Amore per le persone a cui è destinata la soluzione perchè inevitabilmente il nostro intervento non porterà benessere, porterà solo cose che in parte e solo in parte potranno essere di aiuto ma manterranno inalterati i bisogni reali dei vostri fratelli.
 
Questo è l'aspetto forse più importante di questa mia esperienza sulla terra perchè l'assenza del pensiero per gli altri ha così tante implicazioni che osserverete fanno capo a quanto vi ho insegnato oggi in questo mio intervento.
 
Ringrazio la Sara Luce che mi ha dato l'opportunità di aiutarvi a riflettere su questa mia esperienza e di comunicarvela per dare a voi tutti l'indicazione su come possono cambiare e di molto le cose sulla vostra terra se vi riapproprierete del vostro grande Amore per metterlo a disposizione di ogni ragionamento mentale a favore dei vostri fratelli.
 
Con questo per oggi vi saluto, anche Gesù vi saluta ancora una volta.
 
Con tutto il mio affetto
 
L'Angelo Samuele
 
Messaggio trasmesso dal Cielo il 28.11.2004
 
Onestà Consapevolezza Disponibilità Presenza Rendere Felici Gli Altri
 
www.leparoledegliangeli.com
 

Stampa Email