Le Parole degli Angeli
Italiano  Inglese

Umanità

Inconsapevolezza Comprendere il Conflitto nel Cuore Impotenza e Aggressività Messaggio dal Padre

Inconsapevolezza Comprendere il Conflitto nel Cuore Impotenza e Aggressività Messaggio dal Padre
 
Con il cuore gonfio di Pace e d'Amore, vostro Padre e' con voi anche quest'oggi.
 
Vorrei continuare ad aiutarvi a comprendere quei tanti vostri fratelli che nei loro tanti percorsi sono ancora nell'inconsapevolezza dell'Amore grande che li anima e che proprio nell'inconsapevolezza spesso invece di Amore esprimono non-Amore; conseguenza la distruzione, conseguenza il conflitto, conseguenza l'esistenza causati per molti, molti fratelli di ambienti dove e' bandita la Pace, la Giustizia e l'Amore.
 
Vi vado insegnando questo per aiutarvi a fare sempre riferimento al cuore vostro, ad ascoltarmi, per poter cambiare aiutando fratello per fratello a elevarsi nella direzione dell'Amore.
 
Nonostante il tempo vi abbia portato ad evitare il conflitto con un atteggiamento di attesa e di osservazione, il conflitto e' sempre presente in una parte di voi e se adesso scegliete questo atteggiamento invece di rispondere con aggressivita', il conflitto e' sempre presente anche in voi.
 
Questo conflitto miei cari e' solo represso e per risolverlo, per scioglierlo, per allontanarlo dai vostri esseri, ha bisogno dell'aiuto che mi appresto a darvi.
 
Come Padre, tante cose comprendo, comprendo l'omicidio, la violenza, l'uccisione di tante mie creature come anche comprendo l'angoscia riversata su di se' che e' causa del suicidio.
 
Comprendere non mi porta a giustificare, ma a domandarmi 'Perche' quel figlio non ha Pace dentro il suo cuore?'
 
Di tante domande che mi pongo, questa e' la piu' importante.
 
Ci sono certo situazioni di grande difficolta' ma non tutti afferrano un'arma per usarla contro gli altri o contro se stessi.
 
Nel cuore la Pace ha lasciato il posto allo sgomento, all'impotenza, all'impossibilita' ed e' solo da quel momento che la mente puo' pensare a queste situazioni di aggressivita'.
 
In quel momento nel cuore l'aggressivita' diventa il sentimento principale e l'impotenza si trasforma in aggressione; e' questo che nel cuore succede ed e' questo che determina l'aggressione, l'impressione di uscire da questo stato di impotenza, di aggressione verso se stessi, di oppressione, di inutilita'; impressione che travolge la mente fino alla conseguenza ultima.
 
So che pensate, pensate che ogni persona ha la possibilita' di scegliere di mettere in atto o meno un determinato comportamento, e questo e' vero se la mente conserva la speranza, l'idea di una possibile soluzione, ma per molti e' proprio questa assenza di speranza e di idea di possibilita', ad essere il vero problema; e mentre per molti la risposta e' la speranza e una soluzione, la risposta non c'e' per questi vostri fratelli.
 
E se adesso state pensando che queste situazioni per quanto dolorose in questi epiloghi sono importanti ma rispecchiano solo una parte dei conflitti del vostro mondo, vorrei invitarvi adesso a chiedervi 'Perche' quel fratello dovrebbe aggredirvi se dentro di se' avesse la vostra stessa Pace?'
 
Il conflitto e' dolore per ogni cuore, il contrasto e' dolore per ogni cuore, l'aggressione e' dolore per ogni cuore, perche' mie adorate creature un cuore nella Pace vorrebbe sperimentare dolore e tensione?
 
Non sarebbe piu' facile condividere, cercare nell'altro fratello soluzioni e nutrimento nella speranza?
 
Ma se nei cuori speranza non c'e', non puo' nemmeno esserci Pace.
 
Speranza di che cosa? Per esempio speranza di non essere da soli, per esempio speranza di essere in contatto con uomini buoni, per esempio speranza di essere aiutati, per esempio speranza nelle possibili soluzioni nei problemi enormi che quel determinato fratello puo' sentire e vivere, per esempio speranza nell'aiuto anche di tutti noi, per esempio speranza di un senso nell'esistenza che si conduce, per esempio speranza nell'incontro con molti di voi che hanno messo l'Amore come faro della vita.
 
Speranza che riaccende speranza.
 
Molte persone non hanno piu' speranza e l'assenza di questa speranza porta l'individuo a difendersi soprattutto dentro se stesso, a proteggersi da delusioni che potrebbero portare alla distruzione completa della propria speranza.
 
Adesso amati miei figli, nei vostri cuori sentite compassione o rabbia ancora per le persone che vi stanno muovendo dell'aggressivita' nel cuore?
 
Per me dovreste sentire compassione, interrogatevi, e' forse il vostro conflitto cosi' importante di fronte a un fratello che solo gocce di speranza conserva nel cuore suo?
 
Quando un fratello crea tensione ripensate all'insegnamento mio di oggi e se si crea l'occasione per esprimere la vostra speranza, sicuramente l'avrete aiutato e se tante occasioni della vita non vi permettono di aiutare, accettate che da voi questo aiuto puo' non giungere, ma sempre un altro fratello potra' dove non e' permesso a voi.
 
Negli occhi situazioni di conflitto anche quando fratelli diversi da voi riescono ad aiutare, e' solo perche' e' stato permesso a loro, non e' in dubbio il vostro Amore, ma il permesso accordato a quel determinato Amore di esprimersi.
 
A volte assisto anche a questo, come Padre dei miei figli voi pensate che non vorrei essere io il primo ad aiutarvi? Permesso accordato da molti dei miei figli, permesso negato da altri miei figli, ma io sono dentro di voi per raggiungerli anche attraverso di voi quando questo contatto sara' permesso.
 
Come molti di voi preparano la strada, io preparo l'occasione e la speranza mia e la speranza vostra viaggiano insieme, ha molta importanza se ad aiutare sono io o un mio figlio?
 
La speranza della Pace nel cuore di ogni mio figlio e' la speranza che mi guida e mi accorgo che riflettendo, siete d'accordo anche voi con me.
 
Concludiamo il messaggio di oggi con un ultimo pensiero.
 
Dolci e amati miei figlioli e dolcissime e amate mie figliole, e' questo il tempo di donare speranza con sempre piu' consapevolezza, speranza che l'Amore sempre si prodighera' nell'aiuto dei suoi figli, speranza che dal cuore vostro sempre piu' la Pace e il vostro Amore andra' illuminando sempre di piu' i cuori di molti fratelli, speranza che anche il conflitto e le occasioni di aggressivita' che potrete provare nel vostro cuore sempre piu' spesso saranno allontanate da un atteggiamento d'Amore: la compassione, speranza che nel tempo sempre di piu' potrete sentire nel cuore questa presenza d'Amore che sono io.
 
Con Amore
 
Vostro Padre
 
Messaggio trasmesso il 22.10.2006
 
Inconsapevolezza Comprendere il Conflitto nel Cuore Impotenza e Aggressività Messaggio dal Padre
 
 

Stampa Email