Le Parole degli Angeli
Italiano  Inglese

Umanità

Orgoglio Manifestazioni Giuste E Sbagliate

Orgoglio Manifestazioni Giuste E Sbagliate Dell'Orgoglio
 
Orgoglio Manifestazioni Giuste E Sbagliate : miei dolcissimi fratelli e dolcissime mie sorelle, anche oggi sono con voi per aiutarvi con le mie parole; fra pochi giorni la nostra Sara Luce andrà in vacanza e questo significherà una interruzione nei nostri contatti, ma io vi prometto che quando metterete questo Amore vostro nei confronti dei vostri moltissimi fratelli, in quel momento io sarò al vostro fianco per aiutarvi con il mio stesso Amore; oggi vorrei parlarvi di una cosa che ho visto ripetersi molto spesso nelle vostre vite, questo discorso riguarda l'orgoglio.
 
Davanti ai miei occhi vedo tante manifestazioni giuste e sbagliate dell'orgoglio vostro e questo mi spinge ad aiutarvi con l'intento della chiarificazione.
 
Miei fratelli, osservate voi stessi, siete disponibili ad accorgervi che i vostri fratelli alle volte muovono in voi sentimenti di affermazione aggressiva nei loro stessi confronti?
 
Benissimo, questa lezione sarà importantissima per i tanti fratelli che sono pronti a conoscere se stessi e ad affermare 'Qualche volta il mio orgoglio prende connotati aggressivi'.
 
Procediamo dunque.
 
Miei dolcissimi fratelli, mie dolcissime sorelle, alle volte nel vostro mondo, questo conflitto tra mente e affetto non riesce a risolversi e la mente attiva una forma di aggressività, questo tipo di orgoglio, che impone, vorrebbe imporre, il proprio giusto pensiero all'altro. Come risultato abbiamo molta tensione all'interno di quel singolo fratello e tensione portata all'interno dello scambio con gli altri fratelli.
 
Tensione, questa tensione, tende dunque a imporre il proprio pensiero, la verità presunta.
 
Guardiamo però cosa succede nelle altre persone che sono investite da questa tensione.
 
Come ogni fratello, l'altro reagisce in vari modi alla tensione portata, può ad esempio accendere il suo stesso orgoglio e portare a sua volta tensione, oppure può 'soccombere' stando silenzioso, ma questo miei fratelli non significa comprensione, oppure molto spesso questa tensione può portare ad ascoltare ma a giudicare l'altro come persona aggressiva; miei fratelli, in nessun caso la tensione provocata da questa forma di orgoglio porta alla comprensione.
 
Miei fratelli, la comprensione, la giusta comprensione mobilitando l'Amore, può essere invece comprensione che porta al riconoscimento dell'altro, dei suoi pensieri, delle sue tante ragioni e questo porta al cambiamento.
 
Come si può fare ricorso all'Amore quando dentro di voi c'è aggressività determinata dal non riconoscimento delle vostre ragioni, delle vostre presunte verità?
 
Noi vi spieghiamo che sempre sempre, nel cuore di ogni fratello, c'è lo stesso nostro e vostro Amore; il riconoscimento di questo aspetto vi predispone già ad abbassare il livello di tensione e partendo dal vostro cuore, questo riconoscimento porta con sè il riconoscimento della vostra possibilità di veder riconosciuti i vostri pensieri e le vostre supposte ragioni.
 
Questo abbassarsi della tensione dentro di voi non produce risposte di orgoglio aggressivo ma sembra produrre uno stato di relativa calma dove voi cominciate ad aprirvi veramente all'aiuto dei vostri fratelli.
 
Comprendere perché i vostri fratelli non si accorgano della bontà delle vostre ragioni è importantissimo; aprendovi all'aiuto dei fratelli alla comprensione, offrite a voi stessi, miei fratelli, la possibilità di discutere, di confrontarvi, di confrontare con voi stessi i vostri stessi pensieri e idee e nel contempo permettete agli altri vostri fratelli di confrontarsi con i loro stessi pensieri e idee.
 
La comprensione fratelli è l'elemento mancante in ogni forma di conflitto ed è a questa comprensione, a questo aiuto dai fratelli, che è importante aprirsi quando i vostri pensieri e idee, sembrano non essere condivisi o condivisibili.
 
Questa forma di orgoglio che nasce dalla comprensione che vi porta poi ad esprimervi e a confrontarvi con i vostri fratelli, altro non è che l'Amore; riflettete pensando a una situazione di tale conflitto nella quale siete inseriti, non vorreste forse provare quella dolce sensazione di essere riusciti a parlare, a confrontarvi, a chiarirvi e ad aver aiutato a chiarirsi i vostri fratelli, questa dolce sensazione non pensate che possa essere chiamata a sua volta Amore?
 
Perché non cominciate ad ascoltare con attenzione questo chiarimento degli altri con lo scopo di raggiungere questo chiarimento, questa chiarificazione, nei confronti dei fratelli che sembrano non condividere i vostri pensieri e le vostre idee?
 
Come ogni esperienza, potete imparare a non imporre con orgoglio aggressivo i vostri pensieri e come in ogni esperienza, i primi momenti non sono facili, dovete superare i vostri schemi che vi hanno accompagnato per anni, ma come ogni esperienza in cui il cuore si esprime per mezzo dell'Amore, vedrete risultati che vi faranno abbracciare questa nuova modalità di risolvere qualunque conflitto e questo nuovo schema, che vi ho ricordato, potete sostituirlo al vecchio.
 
Sono orgoglioso in questo momento di avervi aiutato a confrontarvi con i miei pensieri e le mie osservazioni perché io ho permesso a me stesso di confrontarmi con me stesso e ho permesso a tutti voi di confrontarvi con i vostri schemi e le vostre ragioni.
 
Orgoglioso perché l'Amore mi ha guidato e dolcemente, senza tensione alcuna, adesso che ci siamo confrontati sentiamo sia io che voi, molta naturalezza in questo scambio di impressioni e di ragioni, naturalezza che nasce dal riconoscersi affettivamente simili e animati dalla stessa intenzione di continuare ad amarci e di aiutarci reciprocamente a camminare così vicini sulla strada dell'Amore; che dolce consapevolezza miei fratelli nei nostri cuori.
 
Sperimentare il vostro Amore significa anche sperimentare nuove modalità di relazionarsi ai vostri fratelli mettendo dunque al primo posto il vostro cuore, il vostro dolce affetto e il vostro Amore.
 
Così abbracciati come siamo, come ci sentiamo in questo momento, vi racconto un'altra piccola cosa, una dolce mia esperienza. Pensate a quei fratelli bambini che sono morti in un recente attacco in Iraq, adesso sono tutti qui accanto a me e hanno assistito a questo dettato e siamo tutti quanti abbracciati.
 
Con questa dolce immagine, vi saluto miei fratelli e dolcissime mie sorelle della terra, noi stiamo costruendo le basi per levare per sempre il conflitto dal pianeta terra, perché le morti fisiche possano avvenire al compimento di un percorso di crescita e non per responsabilità di egoismo e di imposizione di un pensiero molto violento come la guerra.
 
Miei fratelli, domenica sarà il nostro ultimo incontro prima delle vacanze, vi aspetto.
 
Con tutto il mio Amore
 
Vostro fratello Gesù
 
Messaggio trasmesso dal Cielo il 20.07.2005
 
Orgoglio Manifestazioni Giuste E Sbagliate Dell'Orgoglio
 
www.leparoledegliangeli.com
 

Stampa Email