Le Parole degli Angeli
Italiano  Inglese

Umanità

Accogliere la Vita come Occasione di Crescita Sperimentazione dello Spirito Messaggio

Accogliere la Vita come Occasione di Crescita Sperimentazione dello Spirito Messaggio
 
Amati miei figli dolcemente vi parlo, comprendo la vita sulla terra e tutte le sue difficolta', ma comprendo che questo mio aiuto puo' trasformare nel profondo del vostro cuore questo vissuto della vita.
 
Nel corso del tempo vi ho insegnato a guardare l'esistenza con gli occhi dello Spirito abbandonando tanti concetti sulla vita che vi hanno trasmesso durante la crescita, prima i vostri genitori, poi i vostri maestri ed infine i fratelli con cui siete entrati in contatto.
 
Sulla terra, questa materialita' condiziona da sempre il concetto di vita, trascurando lo Spirito a favore di tutto cio' che di materiale e' esistente. E il corpo all'improvviso diventa veicolo di status, di successo sia dal lato di piacevolezza allo sguardo che di potere. Accumulate averi di cui tanti ne godete nella ricerca della famosa felicita', guardate agli altri per quello che posseggono e tutti volete avere ben oltre il necessario per permettervi poi l'esperienza di amare.
 
Priorita' e' il corpo, poi l'avere, poi .. poi … poi … e infine poi ecco i vostri sentimenti nelle loro infinite possibilita' di dare quel senso alla vita che cercate tutti quanti dal primo istante in cui venite alla luce sulla terra.
 
Molti di voi hanno faticato ad accogliere la vita, come vi ho sempre spiegato, come occasione di crescita, possibilita' di sperimentazione prima di tutto del vostro cuore, dei tanti sentimenti che nascono continuamente dall'Amore di cui siete costituiti. Abbracciare l'esistenza come occasione per lo Spirito di farsi conoscere attraverso tutte le sue manifestazioni, ha richiesto molto tempo, molti momenti di riflessione e l'ascolto costante del vostro cuore.
 
Adesso miei amati constatate che e' lo Spirito in se stesso il significato di ricerca vera all'interno dell'esistenza sulla terra. Quello Spirito che poi, abbandonato il corpo fisico, tornera' in questo Cielo raccogliendo come Spirito esperienza da ogni manifestazione del vostro Amore.
 
In sostanza la vita e' soltanto sperimentazione dello Spirito.
 
Un passo molto importante quello che avete fatto in tutto questo tempo, un passo verso la felicita' vera che anche nel Cielo vi attendera', un passo complesso perche' siete restati a contatto per tutto questo tempo con la stessa materialita' che vi avvolge tutti, eppure adesso concepirvi prima di tutto come Spirito e' la risposta che automaticamente vi viene alla domanda Io chi sono?
 
Nel corso del tempo avete scoperto da dove venite e dove andate e perche' e' cosi' importante l'incarnazione in un corpo fisico nella condizione in cui tutti i fratelli si stanno sperimentando con lo stesso bisogno di crescita e con le stesse difficolta' a contatto con una realta' che prima di tutto presenta materialita'.
 
La ricerca e la crescita e' presente in tutti quanti, ma spesso la difficolta' piu' grande e' quella di porsi in ricerca abbandonando tante verita' apparenti che molti trasmettono.
 
Questo uscire dal gregge e' il passo piu' difficile per molti, perche' crea instabilita', insicurezza, ricerca che non si sa all'inizio dove portera', ci si sente lontani da tutti, dalle persone che vi circondano e che insistono a proporre verita' apparenti e che propongono la vita come momento che non ha un senso se non nell'esistere qui ed ora, nel passato e nell'incertezza dell'esistenza nel futuro.
 
Eppure molti di voi abbandonate il gregge, i vari pastori che vi spiegano che il gregge e' sicurezza e andate contenti, ma insicuri, per i prati a cercare la verita'.
 
Perche'? Domandatevi perche', coraggio? Certamente, ricerca? Certamente, conoscenza? Certamente, ma e' il vostro dolce Spirito che vi spinge alla ricerca, al coraggio, alla conoscenza; siete voi, nello Spirito che vi anima, a sentire la grande esigenza di crescita vostra. E' lo Spirito che vi fa sentire contenti nell'insicurezza, contenti nella ricerca, felici nella vostra liberta' di cercare verita' per essere poi nella verita' per voi e per tutti.
 
Io assisto ai problemi che incontrate, registrate successi e qualche insuccesso, ma sempre il vostro Spirito preme per continuare nella ricerca, e comprendete con il tempo il perche' degli insuccessi e l'Amore rinnovato dentro di voi vi spinge a continuare e poi il momento, il riconoscimento pieno del vostro essere Spirito e ad un tratto la ricerca diventa la vita, diventa esperienza, diventa verita' di essere ogni giorno, in ogni situazione. E' magnifico quel momento nel quale la ricerca si trasforma nel vostro Essere, siete Spirito, vivete come Spirito, comunicate come Spirito e tutta la vostra esistenza si trasforma nella vostra costante esperienza di voi Spirito.
 
E la grande occasione che e' la vita come occasione di crescita nel vostro essere Spirito si realizza completamente.
 
E tutto il coraggio necessario e l'insicurezza vissuta diventano dolci ricordi di un momento in cui avete accettato la spinta verso la crescita proveniente dal vostro Spirito; dolci ricordi perche' sicurezza completa avete conquistato adesso e rivolgendovi al passato voi siete consapevoli che il tempo passato ricercando non e' stato cosi' spiacevole considerato le risposte che avete trovato. E lo Spirito tutto questo lo conosce ed e' per questo che vi spinge a cercare anche attraverso l'insicurezza e i passi titubanti dell'inizio del percorso.
 
Sapeste la gioia che tutti noi che viviamo ormai nella verita', assistere ai vostri primi passi, alle vostre comprensibili insicurezze, alla ricerca che vi porta a contatto con mille strade che confluiscono nella verita' assoluta.
 
E questo gregge che perde sempre piu' pecorelle diventera' un'insieme di Spiriti consapevoli della verita' e la dolce trasformazione diventera' sempre piu' realta'.
 
Ogni pecorella puo' questo, partecipare alla trasformazione nella verita'.
 
E poi tutti i miei figli comprenderanno la loro dolce natura e come Padre questo sara' veramente il Paradiso per me.
 
Provo un'immensa gioia mie dolci pecorelle, dolci e amati figli miei, ogni volta che mi accorgo che voi assecondate il vostro Spirito e ricercate verita'. E' il mio Paradiso che si avvicina grazie a voi e la gioia che noi mandiamo attraverso questi dolci miei figli e' per il vostro Spirito perche' possiate ascoltare nel cuore questo bisogno di ricerca e assecondare questo Spirito vostro.
 
E sempre piu' Paradiso sara' come in Cielo cosi' in terra.
 
Un'immensa gioia si riflette su tutto il pianeta terra, possa la mia gioia sostenere lo Spirito di voi tutti nella ricerca.
 
Con Amore immenso
 
Vostro Padre
 
Messaggio trasmesso il 14.04.2007
 
Titolo Accogliere la Vita come Occasione di Crescita Sperimentazione dello Spirito Messaggio
 
 

Stampa Email