Le Parole degli Angeli
Italiano  Inglese

Umanità

Gioia Avere La Gioia Come Obiettivo Prendere La Responsabilità Di Essere Nella Gioia

Gioia Avere La Gioia Come Obiettivo Prendere La Responsabilità Di Essere Nella Gioia
 
Un mese e’ passato, un tempo di vacanza, ed ecco i nostri cuori illuminarsi dalla gioia per il nostro incontro.
 
Fratelli, sorelle, la gioia che sento oggi e’ grandissima, per me essere qua con tutti voi cuori, e’ l’emozione che attendo da un mese. La gioia che sto provando nel poter parlarvi, nel dirvi l’emozione che sento, riempie questo foglio di gioia. E’ gioia ogni parola, ogni singola sillaba, ogni lettera e’ il mio cuore che esprime la mia gioia. Essere con voi, ma ci pensate?, uniti noi siamo, ne Cielo ne terra, uniti, uniti i nostri cuori in questo momento di gioia. Possa essere questo sentimento quello che ci accompagnera’ ogni momento in avanti.
 
Quel futuro a cui pensiamo per i vostri cuori, che la gioia si trasformi in emozione continua, sappiamo che da noi puo’ dipendere, e’ una grande responsabilità avere la vostra gioia come obiettivo importante, ma l’Amore e’ questo il prendersi la responsabilità di essere per l’altro felicita’ per quel cuore, e voi siete tanti, e’ dolce responsabilità, e’ grande responsabilità.
 
Io nel cuore ho questo, io sento responsabilità verso ogni vostro singolo cuore di aiutarvi ad essere nella gioia momento dopo momento.
 
Per questo di sentimento vi parlo, voglio permettere a voi tutti di sentirmi nel cuore, adesso, in quello che io sto provando.
 
E’ dolce il messaggio che sto trasmettendo, questo fratello Gesu’ che vi ama cosi’ tanto da mettere la gioia al centro del suo cuore, responsabilità di donarvi gioia e i cuori riempiendo di gioia, permettere a voi stessi di sentirvi gioia momento dopo momento.
 
E nell’essere gioia il mio contributo al vostro stesso essere gioia.
 
Quando riflettiamo su un fratello o su una sorella, quando noi pensiamo a come aiutare, quando noi stiamo abbracciando, quando ci e’ possibile consolare, non mettiamo forse quel cuore al nostro centro? E non e’ forse la gioia quello che noi vogliamo per quel fratello, per quella sorella? Certo, e’ la gioia quello che ci spinge a consolare perche’ gioia vorremmo donare a quel cuore; ed e’ gioia quello che ci spinge nel comprendere perche’ e’ gioia cio’ che vorremmo vivesse nel cuore; e il corpo fisico e’ gioia nell’espressione di questo corpo sia nel gesto, sia nelle parole perche’ gioia vorremmo donare.
 
Tutto questo e’ gioia che in quel momento si mobilita per portare gioia all’altro cuore.
 
E’ questo il sentimento: la gioia donata all’altro e questo e’ il sentimento che vive quel cuore che riceve, la gioia che sente in noi nell’occuparsi delle nostre difficolta’.
 
Nei momenti di difficolta’ e’ difficile chiedere, non disturbare, chiedere per se’ aiuto, chiedere aiuto per provvedere a se’, e’ la difficolta’ che ci rende cosi’ fragili in quei momenti ed ora immaginate un vostro fratello che gioia vuole per voi e donando mette voi nella condizione di ascoltare quella gioia cosi’ intensa che sente nel suo petto. Il cuore e’ mutato da questo contatto e nuova possibilita’ sente in se’, ed e’ nel contatto con la gioia che quel cuore riprende contatto con se’ nel sorriso e questo e’ consolare e questa e’ gioia donata.
 
Allo stesso modo un corpo che avvolge, un confine dato a quel corpo dall’altro corpo trasmette comprensione e unita’ e sostegno e trasmette espressione di gioia nell’essere unita’, pensate a quel cuore che vive il suo essere in difficolta’, in disagio, nel suo essere solitudine, cosa in quell’abbraccio trovera’? La gioia di quella persona di essere unita’ con lui, promessa di gioia nell’unita’ con lui. Ecco che consolazione sta provando quel cuore.
 
Siamo tutti fratelli e uguali sono i nostri cuori, siamo tutti uguali nelle emozioni ed e’ per questo che possiamo capirci sia donando che ricevendo.
 
E anche questo e’ per me, ecco perche’ il mio cuore sente il bisogno di donarsi con gioia ai vostri cuori, di donarsi per voi, di donarsi per mettere gioia nei vostri cuori e per rendere questi cuori consolati e per mettervi in grado di essere voi stessi gioia.
 
E con grande gioia vi saluto miei fratelli amati e amate mie sorelle
 
Vostro fratello Gesu’ Cristo
 
Messaggio dettato il 01.09.2008
 
Titolo Gioia Avere La Gioia Come Obiettivo Prendere La Responsabilità Di Essere Nella Gioia
 
 

Stampa Email