Le Parole degli Angeli
Italiano  Inglese

Umanità

Messaggi all'umanità – Il ricordo del passato

Miei amati fratelli e mie amate sorelle, il ricordo del passato è sempre presente nelle vostre coscienze. La storia, il passato, ciò che avete vissuto, le esperienze d’Amore, le esperienze che vi hanno fatto soffrire, sono in voi ogni momento ed è un ritorno del passato continuo questo vostro presente. Questa storia, il passato, non condiziona solo la mente ma condiziona soprattutto il cuore.

La mente raccoglie informazioni per orientare nell’esistenza ma il cuore nel raccogliere esperienza orienta nell’attesa del possibile Amore che sarà sperimentato.

Questo dell’attesa del cuore è un importante discorso.

Entrate dentro di voi e interrogate il cuore vostro: la vostra esistenza è davvero pienamente realizzata? non state forse subendo il vostro passato?

Questo miei cari fratelli e mie care sorelle è la vostra condizione attuale, la non libertà che procurate a voi stessi di essere ciò che siete, la non libertà di affrontare ciò che è nuovo esattamente come nuovo, la non libertà di affrontare ogni nuovo contatto come completa nuova scoperta dell’altro, la non libertà di prendere decisioni completamente nuove e diverse dalle scelte del passato.

Avete in mente la libertà ma il passato è continuo presente.

Riflettiamo sul passato su queste esperienze che hanno trasmesso Amore in voi e confrontiamole con le altre esperienze che dolore hanno procurato al vostro cuore.

Di fronte a noi abbiamo quei cuori del passato. Come queste esperienze hanno lasciato dentro di voi delle tracce, così questi cuori hanno tracciato esperienza da presentarvi; un cuore che vi ha abbandonato è stato a sua volta abbandonato; un cuore che vi ha costretto è un cuore che è stato a sua volta costretto; un cuore che ha usato violenza è stato un cuore che ha conosciuto stessa violenza; un cuore che vi ha offeso è un cuore che ha conosciuto offesa.

Ogni volta che concedete perdono per ogni atteggiamento che il vostro cuore ha colmato di dolore, fratelli, sorelle, questo comprendete: che quel cuore ciò che ha dato ha vissuto e questa comprensione permette al cuore vostro libertà dal passato.

E adesso passiamo alle esperienze d’Amore che nel passato il cuore hanno riempito di gioia e di dolce sentimento, avete sentito l’esistenza di quel cuore nella libertà, il suo cuore per voi, l’attenzione per voi, il rispetto per voi, l’assecondare il vostro desiderio e ogni espressione di quel cuore verso di voi trasmettere Amore per voi. Sono anche questi momenti, esperienza, del vostro passato.

Come voi notate la vita è un continuo esprimere atteggiamenti che del cuore indicano libertà o costrizione, libertà in ciò che siete o costrizione, non libertà, da atteggiamenti che sono espressione di esperienze passate.

Adesso pensate alla condizione di libertà dal vostro passato … non è espressione piena di voi stessi quella che vorreste?

Sempre al cuore pensate e il passato resterà per sempre passato e nella libertà sarà il vostro presente per voi.

Nella pace del cuore sono con voi

Il vostro fratello Gesù Cristo

Messaggio dettato il 22.10.2009

www.leparoledegliangeli.com

Stampa Email